In Kenya un'altra setta collegata al digiuno mortale - Cronaca

Sverige Nyheter Nyheter

In Kenya un'altra setta collegata al digiuno mortale - Cronaca
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 49 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 92%

Individuata in Kenya un'altra setta collegata al digiuno mortale. Aumenta a 109 il numero di corpi ritrovati nella foresta. ANSA

Il pastore keniano Ezekiel Odero, ben più noto del"collega" predicatore Paul Mackenzie Nthenge, il fondatore della cosiddetta"setta del digiuno" collegata al decesso di decine di adepti, è stato trattenuto in stato d'arresto con l'accusa di aver causato la morte di alcuni suoi seguaci.

Intanto, con la riesumazione di altre 11 salme avvenuta ieri come hanno riportato media citando la polizia, è salito a 109 il numero di fedeli morti a causa delle istigazioni di Nthenge a digiunare per avere visioni celesti. Le autorità della contea costiera di Kilifi hanno ottenuto la custodia di Odero per altri 30 giorni, perché ritengono che anche nella sua"New life prayer church" diversi adepti abbiano seguito la sorte della setta convinta da Nthenge che rinunciando a cibo e bevande avrebbe"visto Gesù".

Inoltre secondo il comunicato reso dalla polizia ai media, le indagini hanno stabilito che alcune morti sospette nella sede della chiesa di Odero a Mavueni siano legate alla"setta del digiuno" e che"dopo la morte degli innocenti e vulnerabili credenti, i loro corpi sono stati conservati in un obitorio privato, prima di essere trasportati e sepolti nella foresta di Shakahola".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Intanto nel mondoIntanto nel mondoIl presidente cinese Xi Jinping ha parlato con quello ucraino Zelenskyj, accordo sul nucleare tra Stati Uniti e Corea del Sud, un nuovo patto di stabilità in Europa, le donne voteranno nel sinodo dei vescovi: le notizie da leggere oggi, in breve.
Läs mer »

Intanto nel mondoIntanto nel mondoAlmeno dodici morti nei bombardamenti russi in Ucraina, la procura di Parigi presenta appello contro l’assoluzione di Airbus ed Air France, gli Stati Uniti apriranno dei centri di gestione dei migranti in Colombia e Guatemala: l'attualità, in breve.
Läs mer »

Altri 8 bambini uccisi dalla 'setta del digiuno' in Kenya - AfricaAltri 8 bambini uccisi dalla 'setta del digiuno' in Kenya - AfricaAppartengono ad otto bambini i corpi riesumati oggi durante le ricerche di adepti della cosiddetta 'setta del digiuno' nella foresta di Shakaola, in Kenya. Sale a 98 il totale delle vittime del massacro di Shakaola ANSA
Läs mer »

Migranti, premier francese: '150 agenti in più alla frontiera con l'Italia'Migranti, premier francese: '150 agenti in più alla frontiera con l'Italia'La Francia mobiliterà 'a partire dalla settimana prossima 150 agenti di polizia e gendarmi in più nelle Alpi Marittime a fronte di un'accresciuta pressione migratoria alla frontiera con l'Italia'. Ad annunciarlo è stata la premier francese Elisabeth Bo...
Läs mer »

Sanremo 2023: Amadeus sentito dalla Digos a Milano per il caso Blanco - CronacaSanremo 2023: Amadeus sentito dalla Digos a Milano per il caso Blanco - CronacaAmadeus è stato sentito dalla Digos, a Milano, in relazione al caso del danneggiamento degli arredi floreali da parte di Blanco, durante il festival di Sanremo 2023 di cui Amadeus era conduttore e direttore artistico ANSA
Läs mer »



Render Time: 2025-04-09 14:47:47