Il sindaco di Contà, Trento: «Segnalazioni costanti sulla presenza degli orsi in territorio comunale, la comunità ha paura»
. Nell'ultimo mese assieme alle richieste di informazione da parte di possibili vacanzieri sono arrivate anche molte disdette. Gli operatori turistici delle zone interessate si sono limitati a dire che «tanti hanno chiamato o scritto e-mail chiedendo informazioni», mentre dall'Alto Adige è arrivato l’allarme.
Una chiarificazione dopo la preoccupazione ed incertezza espressa da decine di cittadini tedeschi che hanno contattato sia il Consolato tedesco a Milano che quello onorario a Bolzano. In Alto Adige i contadini sono preoccupati da diverso tempo sia per la presenza dell'orso, ma soprattutto dei lupi che sbranano le pecore e incutono paura. Ora iniziano ad allarmarsi anche gli albergatori.
oppure optare - ipotesi che sta prendendo sempre più piede - per un trasferimento dell'orsa e di altri esemplari considerati problematici in santuari-rifugi all'estero: due strutture tedesche si sono offerte ad ospitare 'Jj4'.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
'Non c'è una 'orso pandemia''. Ma la Germania valuta i rischi per i turistiBerlino sta valutando un eventuale rischio per i viaggi in Trentino-Alto Adige a causa della presenza degli orsi. Il console onorario tedesco: 'Si fa bene a non sottovalutare'
Läs mer »
Angeloni, dal Club Italia a Scandicci: 22 anni di volley ad alto livelloLa schiacciatrice ha detto addio alla pallavolo giocata al termine di gara 3 di semifinale. La Nazionale, le esperienze in Russia e in Indonesia e il GfVip in tv
Läs mer »
Trentino, la famiglia Papi annuncia querele: 'Andrea non è stato imprudente. Ora muore non per l'orso, ma per gli haters'Segui La Zampa su Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui) Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa…
Läs mer »
Giampiero Massolo: 'Non vedo una svolta sul campo. Putin conta sul fattore tempo, ma scricchiola pure lui' (di G. Belardelli)Il presidente di Ispi sulle prospettive della controffensiva ucraina, l'attacco del drone sul Cremlino, le difficoltà di Mosca che emergono dal video di Progoz…
Läs mer »
Milan, Pioli: "Vittoria importante, non potevamo sbagliare"Il tecnico rossonero dopo il successo contro la Lazio: 'Con il gioco di squadra di alto livello possiamo sopperire alle singole assenze'
Läs mer »