Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
il processo delle primarie dei partiti dell’opposizione che si sono tenute domenica 22 ottobre, non riconoscendo quindi la vittoria della liberale centrista, che aveva ottenuto più del 90 per cento dei voti. La Corte, che è composta da molti alleati dell’attuale presidente Nicolás Maduro, ha sostenuto che durante le elezioni ci siano state violazioni di vario tipo e ha stabilito che Machado non potrà candidarsi alle elezioni presidenziali del 2024.
Al momento non è certo che il processo per scegliere il candidato dell’opposizione per le prossime presidenziali verrà annullato. Secondo i critici comunque la decisione della Corte è solo l’ultimo tentativo di ostacolare le opposizioni nel paese, che da oltre dieci anni è governato in maniera autoritaria da Maduro.organizzate in maniera indipendente nel paese da molto tempo.
Nella decisione con cui ha “sospeso” i risultati delle primarie, la Corte ha ordinato agli organizzatori di consegnarle tutte le schede, i registri per il conteggio dei voti e soprattutto quelli per la verifica dell’identità dei circa 2,3 milioni di votanti.
I leader delle opposizioni del Venezuela ritengono la decisione della Corte Suprema sia l’ennesimo tentativo delle autorità del paese di scoraggiare l’elettorato che non sta con Maduro, nonostante l’accordo raggiunto che permetteva a forze di governo e opposizione di scegliere il proprio leader secondo regole interne., che avevano accolto favorevolmente l’accordo tra governo e opposizioni sulle garanzie per le elezioni del 2024, e in risposta avevano rimossosulle esportazioni venezuelane.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
In Venezuela i risultati delle primarie dell’opposizione sono stati “sospesi”Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »
Il Papa: «Liberate gli ostaggi, si aprano spazi per gli aiuti a Gaza»Francesco all’Angelus: «Fermatevi, cessi il fuoco». E alla Messa che ha chiuso il Sinodo: «La grande e perenne riforma della Chiesa è ascoltare il grido del mondo, non pretendere pagelle di buona condotta»
Läs mer »
Formula 1: gli orari delle repliche del GP MessicoLeggi su Sky Sport l'articolo Formula 1: gli orari delle repliche del GP Messico
Läs mer »
Halloween, gli outfit delle star: da Hailey Bieber a Kendall Jenner, i look sexy e horrorMancano pochissimi giorni ad Halloween, la festa più 'terrificante'...
Läs mer »
Cosa fare per Halloween a Roma e dintorni: dalle colazioni agli happening, passando per le serate nei clubMancano poche ore a Halloween e si moltiplicano gli appuntamenti di una delle feste ormai...
Läs mer »