Rimandata la decisione di togliere i supporti vitali a Indi Gregory. Si discuterà la possibilità di trasferire la giurisdizione del caso al giudice italiano.
Rimandato a domani 10 novembre 2023 il possibile momento del distacco dei supporti vitali a Indi Gregory, la bambina di otto mesi, affetta da una grave e rara malattia mitocondriale. Ma non è detto che avvenga, ci sarà un'udienza: l'appello sulla possibilità di trasferire la giurisdizione del caso al giudice italiano verrà discusso domani a partire dalle ore 12 ora inglese . Lo fanno sapere i legali della famiglia Gregory.
Questo, spiegano i legali, è stato possibile poiché è stata attivata la procedura dell'articolo 9, ovvero il giudice competente italiano si è messo in contatto con quello inglese e gli atti sono stati trasmessi alla Corte d'Appello. Inoltre, rendono noto i legali, la presidenza del Consiglio dei ministri italiana ha scritto al ministero della Giustizia britannico come previsto dall'art 32 sempre della Convenzione dell'Aia del 1996.
La decisione del giudice Peel Ieri, 8 novembre 2023, il giudice Robert Peel aveva deciso che il supporto vitale della bambina"sarà rimosso a partire dalle 14 del 9 novembre". La famiglia ha deciso di presentare ricorso. Questa decisione del magistrato è arrivato nonostante il conferimento in extremis del governo Meloni di concedere la cittadinanza italiana alla piccola e l'offerta da parte dell'ospedale Bambino Gesù di Roma di assisterla.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Indi Gregory, cittadinanza italiana alla neonata inglese giudicata “incurabile”La piccola Indi Gregory è stata ritenuta incurabile da medici e giudici britannici. I genitori della neonata non si rassegnano
Läs mer »
Il caso di Indi Gregory: c’è un limite alle cure vitali per i bambini incurabili?Il caso della bambina inglese a cui verranno sospesi i trattamenti vitali accende il dibattito pubblico. Intervista a A. Giannini anestesista, rianimatore(Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva)
Läs mer »
Perché il governo ha dato la cittadinanza a Indi GregoryGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »
Indi Gregory, Sechi: piccola vita appesa a un filo, un finale che nessuno conosceIl drammatico caso della piccola Indi Gregory, la bimba inglese affetta da una malattia incurabile a cui il governo italiano ha concesso la citta...
Läs mer »
Indi Gregory, il genetista Novelli: “Malattia scoperta nel 2013 e senza curaIndi Gregory, la malattia della piccola scoperta solo dieci anni fa in una decina di pazienti
Läs mer »
Perché il governo ha dato la cittadinanza a Indi GregoryGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »