India al voto, i tanti problemi nella gestione delle megalopoli
Le elezioni indiane entrano nella loro quinta fase. Tra le tante questioni irrisolte per il governo c'è quella di gestire le megalopoli, enormi città da più di 20 milioni di abitanti come New Delhi o Mumbai. Città che crescono a dismisura, senza una adeguata politica urbanisticaCittà immense, con problemi immensi. Gli alloggi, l’acqua, l’immondizia, le condizioni igieniche, i trasporti.
Lo spazio nello slum è così poco che per asciugare i vestiti bisogna usare di tutto, alberi, fili della luce, motorini. In generale i servizi primari sono carenti, se non assenti."Non hanno accesso all'acqua, ai servizi ingienici, all'elettricità, a tutti i biosgni basilari della vita" ci spiega Sudeshna Chatterjee.
La conclusione di Sudeshna Chatterjee, che studia le città da tutta la vita, è scoraggiante: "La cosa incredibile è che l'India ancora non ha una politica urbanistica centralizzata, e neanche una politica di urbanizzazione. Ogni stato decide per conto suo".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
India: ecco il sistema che permette di giocare ai videogiochi con i gesti delle maniUno sviluppatore indiano ha mostrato un modo insolito di giocare ai videogiochi, muovendo semplicemente le dita per controllare un'automobile
Läs mer »
In India nuova tornata elettorale nella morsa del caldoTemperature sopra i 40 gradi in molti dei distretti dove si vota (ANSA)
Läs mer »
India: gigantesco incendio nella discarica di Delhi. Video: India: gigantesco incendio nella discarica di Delhi. Guarda il video e leggi la notizia su Tg La7.
Läs mer »
India al voto, affluenza del 62% nella prima delle sette giornate elettoraliLa prima delle sette giornate elettorali previste in India fino all'1 giugno si e' conclusa ieri con …
Läs mer »
Spezie cancerogene, Londra annuncia controlli su tutti i prodotti made in IndiaLa decisione dell’autorità che vigila sulla sicurezza alimentare giunge dopo il rinvenimento a Hong Kong e Singapore di tracce di ossido di etilene in quattro popolari miscele
Läs mer »
Smog, Nuova Delhi ha la peggiore aria del mondo: spuntano malattie sconosciute tra i bambini indianiIl territorio di Delhi, India, è uno dei più inquinati al mondo, insieme a Hotan e...
Läs mer »