Sono otto i vaccini autorizzati dall'Agenzia italiana del farmaco e dall'Agenzia europea per i medicinali contro l'influenza stagionale. (ANSA)
Sono otto i vaccini autorizzati dall' Agenzia italiana del farmaco e dall' Agenzia europea per i medicinali contro l'influenza stagionale. Come ogni anno, i ceppi virali sono stati aggiornati secondo le raccomandazioni dell'Organizzazione mondiale della Sanità , basate sulle caratteristiche antigeniche dei ceppi virali circolanti nell'ultima stagione, spiega l'Aifa in una nota.
I vaccini autorizzati dall'Agenzia italiana con procedura di mutuo riconoscimento e decentrata sono: Efluelda tetra , Fluarix tetra , Influvac s , Influvac s tetra , Vaxigrip tetra . Mentre quelli autorizzati con procedura centralizzata sono: Fluad tetra , Flucelvax tetra e Fluenz . Non tutti sono necessariamente disponibili sul mercato, precisa l'Aifa, le Regioni infatti decidono annualmente, tramite gare per la fornitura di vaccini, tra i prodotti disponibili in commercio, quelli che verranno utilizzati durante le campagne vaccinali. Il ministero della Salute ha raccomandato di condurre le campagne di vaccinazione regionali a partire dall'inizio di ottobre.
Ceppo Influenza Agenzia Malattia-Cronica Complicanza Prodotto Farmaco Raccomandazione Vaccinazione Agenzia-Europea Efluelda Post-Partum Regione Procedura
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Influenza 2024-2025: come sarà e le conseguenze su anziani e fragiliL'influenza 2024-2025 rischia di fare migliaia di morti. Scatta allarme degli esperti. 'Vaccinazione è l'unica arma per anziani, fragili e immunodepressi'.
Läs mer »
Torino (0-0) Serie A 2024/2025Serie A 2024: segui la partita Milan - Torino. Resta aggiornato su gol, azioni e risultato
Läs mer »
Make-up: le 7 tendenze più forti dell'autunno-inverno 2024/2025Le passerelle hanno parlato chiaro. Il fronte make-up è venato da una scia nostalgica che strizza l'occhio alle epoche passate, ma non solo.
Läs mer »
Scuola, al via pubblicazione interpelli per le supplenze 2024/2025: come candidarsiIl sistema previsto dal Ministero per candidarsi è quello degli interpelli, che consente alle scuole di poter richiedere nuove candidature per sopperire a una carenza di personale a disposizione
Läs mer »
Virtus, l'abbraccio con i tifosi apre la stagione 2024-2025Parla il DS Belletti: "C’è una grande voglia di iniziare questa stagione da parte di tutta la società e del nostro pubblico"
Läs mer »
Scuola al via a settembre: tutte le novità dell'anno scolastico 2024-2025Il 5 settembre riaprono le scuole nella provincia autonoma di Bolzano, tra l'11 e il 16 nelle altre regioni. Cosa cambia per studenti e insegnanti.
Läs mer »