Sono sempre di più le Case automobilistiche impegnate nella corsa a produrre veicoli con decollo e atterraggio verticale. Suzuki sta accelerando e vuole lanciare il suo primo modello all’Expo 2025 di Osaka. Poi l’SD-03 sarà venduto ai privati
Sono sempre di più le Case automobilistiche impegnate nella corsa a produrre veicoli con decollo e atterraggio verticale. Suzuki sta accelerando e vuole lanciare il suo primo modello all’Expo 2025 di Osaka. Poi l’SD-03 sarà venduto ai privatiDalle avveniristiche showcar, siamo sbarcati alla realtà. E le Case ci credono sempre di più.
Il primo modello che dovrebbe uscire dalle linee sarà l’SD-03, un veicolo monoposto a batteria con quattro coppie di propulsori ed eliche tipo quadricottero., la quota di volo è di circa dieci metri. Va ricordato che per questi veicoli definiti VTOL non sono richieste zone operative specifiche. Oltre ai velivoli che verranno utilizzati all'Expo 2025 di Osaka, sempre in Giappone, in questo stabilimento verranno prodotti quelli destinati alla vendita ai privati.