Inter, il capolavoro non è finito: c’è una Champions da alzare. Milan, errori e limiti UCL
La gioia dei giocatori dell'Inter per la qualificazione alla finale di Champions GETTY
Il derby dice Inter, ma non è mica finita: c’è una Coppa da alzare, il 10 giugno a Istanbul. C’è stata troppa andata perché potesse esserci un ritorno. Qualche lampo del Milan non è bastato contro una squadra molto più forte, che l'ha battuto quattro volte su quattro quest’anno. Considerato che si trattava di una semifinale, è stata fin troppo a senso unico. Si può dire sia stata decisa nei primi minuti della prima sfida una settimana fa.
In mezzo secolo, dopo il doppio trionfo griffato Helenio Herrera e la sconfitta col Celtic, l’Inter è arrivata alla finale per la più importante coppa europea soltanto tre volte: contro l’Ajax di Cruijff nel ‘72, poi nell’anno santo nerazzurro del Triplete, il 2010, contro il Bayern e adesso contro una tra City e Real. Questo per collocare meglio l’impresa compiuta nella storia del club.
Il Milan ha finito la scorta dei miracoli. L’eliminazione è il conto che paga agli errori d’estate. Lo scudetto conquistato con la compartecipazione suicida dell’Inter è stato frainteso: anziché intraprendere una campagna acquisti fondata su alcune certezze tecniche per compensare le lacune della rosa, è stato scelto dal Milan un mercato creativo, con molte scommesse. Possiamo ora dire quasi tutte perse. Ma questo appartiene al passato.
Milano è la città italiana più europea, moderna, innovativa. Quella che cresce di più e con maggiori margini di sviluppo. L’Inter e il Milan di oggi devono stare al passo di queste ambizioni come anche della storia: i due club sommano 38 scudetti e 10 Champions. Per il momento.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Marocchi sul derby di Champions: 'Fossi il Milan difenderei lo 0-2' | Goal.com ItaliaLa ricetta di Marocchi per la rimonta rossonera: 'Punterei a difendere lo 0-2 perché magari qualcosa può cambiare con un episodio a favore'.
Läs mer »
Leão corre verso Inter-Milan: rifinitura in gruppo | Goal.com ItaliaIl portoghese ha iniziato l'allenamento di rifinitura in gruppo: crescono le chance di vederlo in campo dal 1' in Inter-Milan.
Läs mer »
Strategia, uomini e retorica (da evitare): così il Milan può ribaltare l’Inter in ChampionsI dati sulla «condizione» sono spietati a favore dell'Inter, Pioli potrebbe pensare alla difesa a 3 ma perderebbe in costruzione. L'altro dilemma è se partire «coperti», brerianamente per «difendere la sconfitta». Poi c'è l'effetto Leao
Läs mer »
Champions League, Inter-Milan vale la finale di IstanbulInter a due passi dalla storia, Milan a due gol da un sogno: la giornata LIVE intermilan champions
Läs mer »
Materazzi ultrà per una sera: guarderà Inter-Milan in Curva Nord | Goal.com ItaliaMarco Materazzi assisterà a Inter-Milan direttamente dalla Curva Nord nerazzurra: tifoso tra i tifosi nel ritorno della semifinale di Champions.
Läs mer »
Inter Milan, euroderby per la finale di Champions: ecco quanto valeLeggi su Sky TG24 l'articolo Inter Milan, euroderby per la finale di Champions: ecco quanto vale
Läs mer »