Evitare una escalation militare finale con il Libano. Questo l'obiettivo dell'inviato speciale del presidente Biden, Amos Hochstein in arrivo oggi in Israele dove vedrà il premier Benyamin Netanyahu e il ministro della difesa Yoav Gallant. (ANSA)
Evitare una escalation militare finale con il Libano . Questo l'obiettivo dell'inviato speciale del presidente Biden , Amos Hochstein in arrivo oggi in Israele dove vedrà il premier Benyamin Netanyahu e il ministro della difesa Yoav Gallant. Subito dopo Hochstsein proseguirà per Beirut .
Il suo arrivo nella regione segnala la crescente preoccupazione dell'amministrazione Biden per la situazione di guerra in atto al nord di Israele avviata dagli Hezbollah subito dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre e la risposta di Israele stesso. Più volte definito il 'secondo fronte' di Israele, lo scontro è cresciuto di intensità con uno scambio costante di razzi Hezbollah e raid e numerosi morti da una parte e dall'altra.
Ieri sera il portavoce militare Daniel Hagari ha denunciato che Hezbollah"ci sta portando sull'orlo di quella che potrebbe essere un'escalation più ampia, con conseguenze devastanti per il Libano e l'intera regione".
Escalation Libano Biden Amos-Hochstein Hezbollah Preoccupazione Daniel-Hagari Benyamin-Netanyahu Yoav-Gallant Scontro Beirut Nord Fronte Regione
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Israele, il fronte del Libano può far saltare il piano di pace degli UsaIsraele, il fronte del Libano può far saltare il piano di pace degli Usa | TGLA7
Läs mer »
Gaza, news guerra: tensione Netanyahu-esercitoBiden manda inviato in Israele per scongiurare escalation con Hezbollah
Läs mer »
Da Israele palle di fuoco verso il Libano, lanciate con una catapultaE' l'ultima strategia usata dalle Forze di difesa israeliane ed è un modo per evitare di utilizzare armi sanzionate
Läs mer »
90 razzi dal Libano e la minaccia social di colpire Haifa: Hezbollah avverte IsraeleMinacce di escalation in Medio Oriente. Dopo l'ennesimo attacco subito da Israele attraverso il lancio di razzi da parte di Hezbollah, spunta sui canali social un'immagine di propaganda inquietante: un raid nel cuore di Haifa.
Läs mer »
Israele Hamas, news Gaza oggi: ucciso comandante HezbollahRaid nel sud del Libano dopo i razzi su Israele
Läs mer »
Israele, l'attacco a Hezbollah in Libano: colpita una struttura militareNella notte, aerei da combattimento israeliani hanno attaccato un complesso militare dell'unità He…
Läs mer »