Iran, giustiziato il dissidente iraniano-svedese Habib Chaab Iran 6maggio
Farajollah Habib Chaab, 50 anni, noto anche come Habib Asyud, era stato rapito da agenti dell'intelligence di Teheran durante la sua visita in Turchia nell'ottobre 2020 ed era stato introdotto clandestinamente in Iran.
Un mese dopo è stato mostrato in un video sulla tv di stato, in cui ha "ammesso" la responsabilità di attacchi terroristici e la collaborazione con i servizi di intelligence sauditi. La Corte Suprema iraniana ha confermato la sua condanna a morte il 21 marzo con l'accusa di aver gestito un attentato dinamitardo durante una parata militare annuale ad Ahvaz, nella provincia del Khuzestan, nel 2018, durante la quale oltre 20 persone sono state uccise e molte altre ferite.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il regista Rasoulof invitato a Cannes, ma l’Iran nega il vistoUscito dal carcere di Evin a febbraio dopo 7 mesi, doveva partecipare alla giuria di «Un certain regard»
Läs mer »
Gli Usa diffondono le immagini della petroliera Niovi sequestrata dall'Iran nello Stretto di Hormuz“La petroliera Niovi stava viaggiando da Dubai verso il porto di Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, quando è stata costretta a cambiare rotta verso le acque territoriali iraniane”, la denuncia degli Usa (Video).
Läs mer »
Autocrazie in crisi | Tutti i luoghi comuni alimentati dalla propaganda illiberale - Linkiesta.itI luoghi comuni alimentati dalla propaganda illiberale La democrazia è in affanno, ma regge meglio di altri sistemi. Se ne stanno accorgendo in Russia, Iran e Cina. Chissà che nel 2023 la notizia non arrivi perfino negli studi tv italiani | peraltro
Läs mer »
Juventus, si decide il futuro di Kulusevski: la palla al Tottenham | Goal.com ItaliaIl Tottenham, sempre più lontano dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions, deve decidere il futuro dello svedese.
Läs mer »
Ibrahimovic è sempre una tentazione per Galliani: come stanno le cose | CM.IT - CalciomercatoIbrahimovic potrebbe dare l’addio al Milan in estate: il fuoriclasse svedese non pensa al ritiro e sullo sfondo rimane la suggestione Monza
Läs mer »