Il ministro degli Esteri libanese: 'Avevamo informato americani e francesi'. Nuovi raid di Israele oggi su Beirut
Colpita l'intelligence di Hezbollah a Beirut. Tel Aviv chiede ai civili di evacuare 25 località nel Sud. Il ministro degli Esteri libanese rivela:"Nasrallah aveva accettato la tregua prima di essere ucciso". Hezbollah:"Infondate voci su funerale domani"più di 100 terroristi di Hezbollah sono stati uccisi dall'inizio dell'operazione di terra nel Libano
Il messaggio è solo l'ultimo di una serie di ordini di sgombero arrivati dalle forze israeliane per gli abitanti del sud del Libano, invitati anche in questo caso a spostarsi"a nord del fiume Awali", a nord di Sidone. Rispetto al fiume Litani, l'Awali si trova più in profondità all'interno del territorio libanese, a circa 50 chilometri dal confine sud del Libano.Sono 1.
Sabato scorso fonti della sicurezza libanese hanno confermato che il corpo di Nasrallah è stato recuperato intatto dal luogo del raid nella periferia sud della capitale libanese, storica roccaforte del gruppo sciita. Poi hanno iniziato a rincorrersi voci, mai confermate da Hezbollah, sul funerale di Nasrallah.
La risoluzione 1701 è stata violata da Israele ogni giorno, ma se siamo preoccupati per l’esplosione di una guerra regionale applicarla ora è nell’interesse di tutti da quando è iniziata l'offensiva israeliana il 7 ottobre. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Gaza aggiungendo che 96.794 persone sono rimaste ferite. Solo nelle ultime 24 ore sono 99 i palestinesi che hanno perso la vita a Gaza e 169 quelli che sono rimasti feriti dal fuoco israeliano.morte del capo del governo di Hamas nella Striscia di Gaza Rawhi Mushtaha
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Medio Oriente: Israele, più di 100 obiettivi Hezbollah colpiti in LibanoA Beirut 31 morti, 16 i membri di Hezbollah (ANSA)
Läs mer »
Israele-Libano, Hezbollah lancia oltre 100 razzi: ultime news oggi 22 settembreIn rappresaglia per le esplosioni e i raid mirati dei giorni scorsi, che hanno fatto decine di morti
Läs mer »
Nuovi attacchi reciproci fra Israele ed Hezbollah, in Libano 19 morti e quasi 100 feritiAncora missili lanciati dal Libano, uno raggiunge per la prima volta Tel Aviv. L'esercito israeliano annuncia di avere colpito 'miliziani e grandi depositi di testate da crociera' (ANSA)
Läs mer »
Israele colpisce Hezbollah: decine di leader militari uccisi nell'attacco a BeirutUn raid israeliano su Beirut ha eliminato almeno una dozzina di capi militari di Hezbollah, tra cui Ibrahim Akil e Ahmad Mahmoud Wehbé. Wehbé era considerato uno dei comandanti più importanti dell'organizzazione e gli israeliani lo accusavano di pianificare un'invasione in Galilea.
Läs mer »
Israele rilancia contro Hezbollah e Hamas: uccisi leader dei gruppiNuovo escalation dei conflitti in corso da quasi un anno. Israele ha attribuito attacchi aerei che hanno eliminato importanti figure di Hezbollah e Hamas.
Läs mer »
L'Iran lancia più di 100 missili verso IsraeleL'Iran ha lanciato ieri più di 100 missili verso Israele, scatenando sirene e fughe in rifugi. Esplosioni sono state riportate anche a Gerusalemme.
Läs mer »