“C’è un po’ la tendenza a focalizzare l’attenzione su Netanyahu e sui politici di estrema destra del suo governo, ovviamente tutti estremamente nocivi. Ma non dobbiamo dimenticare che la popolazione israeliana in larga maggioranza sta sostenendo l’operazione a Gaza e vorrebbe che si andasse ancora più avanti.
Israele, il politologo Graziano: “La maggioranza dei cittadini sostiene la guerra contro Gaza, non mi stupirei se supportasse un attacco all’Iran”la popolazione israeliana in larga maggioranza sta sostenendo l’operazione a Gaza e vorrebbe che si andasse ancora più avanti.
Circa la rappresaglia iraniana e l’annuncio di un attacco da parte di Israele, Graziano osserva: “Non è assolutamente inevitabile una risposta di Israele alla rappresaglia iraniana, anche se era assolutamente prevedibile che venissero fuori certi toni israeliani. Tutto sommato, sia gli iraniani, sia gli israeliani hanno necessità di parlare al proprio pubblico a casa.
Roma, 16 apr. - -"Abbiamo in corso una transizione con investimenti soprattutto legati ad acquisto nuovi mezzi di trasporto che vanno dall'idrogeno all'elettrico: è una transizione che 'cuba' 650 milioni di euro l'anno e questo impone una riflessione sul fatto che in passato questo settore non è stato considerato centrale nelle politiche pubbliche".
In questo modo - sottolinea -"in Europa una macchina elettrica di segmento C costa da produrre 10 mila euro in più che non in Cina" che peraltro pone barriere a chi vuole entrare sul loro mercato, sostenendo massicciamente le aziende nazionali. Fusilli ha quindi invitato a"creare una centrale d'acquisto unica europea che vada a negoziare con i fornitori asiatici di materie prime".Brescia, 16 apr.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La rappresaglia dell'Iran contro Israele e la reazione di IsraeleLa notte del 13 aprile, l'Iran ha lanciato una rappresaglia contro Israele, violando lo spazio aereo di paesi confinanti. Ciò ha portato all'omicidio di diversi individui iraniani in una sede consolare di Damasco. La reazione dell'Iran è stata condannata per la sua magnitudine, ma si inserisce in un contesto mediorientale caratterizzato da azioni non proporzionate. Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Guterres, avverte che il Medio Oriente è sull'orlo del baratro e che non possiamo permetterci altre guerre.
Läs mer »
La Corte internazionale di giustizia ordina a Israele di garantire la consegna degli aiuti a GazaIl 28 marzo la Corte internazionale di giustizia (Cig) dell’Aja ha ordinato a Israele di garantire l’accesso senza restrizioni agli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, minacciata da una grave carestia. Leggi
Läs mer »
Mattarella: 'La violenza a Gaza è un ostacolo per la sicurezza di Israele'Mattarella: violenza a Gaza ostacolo a sicurezza Israele
Läs mer »
La Turchia impone restrizioni commerciali a Israele per la guerra a GazaLa Turchia ha dichiarato che a partire dal 9 aprile imporrà restrizioni commerciali a Israele a causa della guerra a Gaza, che riguarderanno una serie di materiali da costruzione. Leggi
Läs mer »
Borrell: 'Israele usa la fame a Gaza come arma di guerra'Borrell: 'Israele usa la fame a Gaza come arma di guerra'
Läs mer »
Gaza, Israele ritira la delegazione ai negoziati a Doha: “Posizione di Hamas è prova dei danni causati…Israele ritira la propria delegazione alle trattative in corso a Doha sul conflitto a Gaza.
Läs mer »