Sta sistematicamente distruggendo gli edifici civili e impedendo il ritorno delle persone evacuate
Questa settimana un importante funzionario dell’esercito israeliano ha ammesso per la prima volta che Israele non intende far ritornare i civili palestinesi nel nord della Striscia di Gaza, dove da un mese è in corso una violenta.
Martedì il brigadier generale israeliano Itzik Cohen, parlando con i giornalisti, ha detto che «non c’è intenzione di consentire ai residenti del nord della Striscia di Gaza di tornare alle proprie case». Cohen ha detto inoltre che, mentre nel sud della Striscia gli aiuti umanitari potranno entrare «regolarmente», nel nord rimangono completamente bloccati, anche perché «non è rimasto più nessun civile».
Itzik Cohen, il brigadier generale che martedì ha parlato ai giornalisti, ha detto anche che Israele vuole «separare il nord della Striscia dalla città di Gaza», creando una nuova area operativa, e ha fatto capire che l’esercito intende prenderne il controllo.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Israele ha bombardato un edificio residenziale nel nord della Striscia di GazaSecondo il ministero della Salute di Hamas ci sono almeno 87 morti, ma le operazioni di soccorso non sono ancora concluse
Läs mer »
Israele attacca ancora Beit Lahiya, nel Nord della Striscia di Gaza 70 morti in 24 oreAlmeno 70 palestinesi sono stati uccisi nelle ultime 24 ore nella Striscia di Gaza: lo hanno reso noto fonti mediche, come riporta Al Jazeera. (ANSA)
Läs mer »
Nel nord della Striscia di Gaza sta di nuovo finendo il ciboNella zona è in corso un’offensiva israeliana e stanno arrivando pochissimi camion di aiuti; intanto si parla molto di un piano che prevede un assedio totale della regione
Läs mer »
Israele sta compiendo gravi crimini nel nord di Gaza, afferma Volker TürkIl nord della Striscia di Gaza sta vivendo la sua “ora più buia”, ha affermato Volker Türk, l’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, sottolineando che le azioni di Israele potrebbero essere “crimini di guerra”. Leggi
Läs mer »
Pochi cronisti a raccontare l’assalto israeliano alla StrisciaUn articolo su come la stampa italiana sta coprendo l'assalto israeliano alla Striscia di Gaza.
Läs mer »
To Gaza, l'orrore filmato dagli abitanti della StrisciaLa regista: 'I social offuscano le immagini della guerra' (ANSA)
Läs mer »