L'operazione militare però non è finita e l'attacco a Rafah, dove sono concentrati circa 1,4 milioni di civile, rimane nei piani delle forze di difesa (Idf).
. L' operazione militare però non è finita e l'attacco a Rafah , dove sono concentrati circa 1,4 milioni di civile, rimane nei piani delle forze di difesa .
dopo quattro mesi di combattimenti nell'area di Khan Yunis. Solo la brigata Nahal mantiene la propria posizione per proteggere il cosiddetto Corridoio Netzarim, che attraversa Gaza dall'area di Beeri, nel sud di Israele, fino alla costa. Il corridoio consente alle Idf di effettuare raid nel nord e nel centro di Gaza, impedisce ai palestinesi di tornare nella parte settentrionale della Striscia e consente alle organizzazioni umanitarie di fornire aiuti direttamente nel nord di Gaza..
, prigionieri a Gaza da 6 mesi. Almeno 50.000 manifestanti hanno protestato fuori dal palazzo della Knesset a Gerusalemme. Una delegazione israeliana prenderà parte all'ultimo round di negoziati al Cairo, secondo il Guardian. Israele avrebbe rotto gli indugi e avrebbe deciso di prendere parte alle discussioni, superando lo scetticismo iniziale legato alla convinzione secondo cui l'evento sarebbe stato"più un teatro politico che un progresso reale", in base alle parole di un funzionario.
Israele Striscia Di Gaza Ritiro Soldati Operazione Militare Rafah Civili Forze Di Difesa Guerra
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Israele–Hamas, raid israeliano sulla Striscia di Gaza: almeno 22 mortiMedioriente, Israele colpisce ospedale al Shifa a Gaza City
Läs mer »
Perché Israele ha costruito una strada che divide in due la Striscia di Gaza?Dice che servirà per facilitare le operazioni militari, ma alcuni temono che verrà usata per mantenere il controllo della Striscia anche dopo la fine della guerra
Läs mer »
Progressi nei negoziati sulla Striscia di Gaza, ma Israele minimizzaFonti egiziane affermano che i negoziati del Cairo sulla Striscia di Gaza registrano 'grandi progressi', ma Israele minimizza l'accordo. Papa Francesco riceve i familiari di ostaggi di Hamas.
Läs mer »
Israele–Hamas, raid senza sosta sulla Striscia: sale numero di mortiAnp: 'Tel Aviv distrugge Rafah senza annunciarlo'
Läs mer »
Gaza, l’Agenzia Onu per i rifugiati: “Colpito da un raid un nostro magazzino a RafahSecondo l'Unrwa, Israele sta bloccando l'ingresso nella Striscia di forbici chirurgiche per bambini
Läs mer »
Profughi palestinesi nel sud della Striscia di Gaza... (ANSA)
Läs mer »