Istat: più rifiuti e meno raccolta differenziata nelle grandi città

Sverige Nyheter Nyheter

Istat: più rifiuti e meno raccolta differenziata nelle grandi città
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 MediasetTgcom24
  • ⏱ Reading Time:
  • 49 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 94%

Nel 2019 i capoluoghi hanno prodotto 10 milioni di tonnellate di rifiuti, circa un terzo del totale dell'Italia. Il valore più alto si rileva nelle città del Centro (610,9 kg per abitante)

. Nel 2019 i Comuni capoluogo hanno prodotto 10 milioni di tonnellate di rifiuti urbani , circa un terzo del totale Italia . La quantità di rifiuti prodotti è di 559,8 kg per abitante . Il valore più alto si rileva nelle città del Centro .

La produzione pro capite è diminuita dal 2006 al 2016, ma il valore è rimasto sostanzialmente stabile. Nel 2019, i capoluoghi si attestano su una quota media del 52,0% di raccolta differenziata, nettamente inferiore alla media Italia .Il dato dei capoluoghi presenta il consueto divario fra le ripartizioni . Tra le città metropolitane, la più vicina al target Ue del 65% è Cagliari , ma anche Venezia e Milano superano il 60%.

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioniGli utenti delle due aziende potranno ora fare il pieno d’energia ai propri veicoli elettrici indifferentemente alle stazioni di ricarica di uno o dell’altro fornitore: un passo avanti verso la creazione di un’infrastruttura sempre più flessibile e capillareL’intesa, che consente un’ulteriore...

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

MediasetTgcom24 /  🏆 3. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Istat: Pil dell'Italia fermo a zero nel terzo trimestreIstat: Pil dell'Italia fermo a zero nel terzo trimestreCrescita a zero per l'Italia nel terzo trimestre del 2023. L'Istat stima che il Prodotto interno lordo, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, sia rimasto stazionario rispetto al trimestre precedente e al terzo trimestre del 2022...
Läs mer »

Botte alla compagna, arrestato il trapper romano GallagherBotte alla compagna, arrestato il trapper romano GallagherNel 2019 finì in manette per aver rapinato alcuni fan (ANSA)
Läs mer »

Napoli male nel primo tempo e bene nel secondo, Il Mattino apre così: 'A due facce'Napoli male nel primo tempo e bene nel secondo, Il Mattino apre così: 'A due facce'Nella prima pagina dell'edizione odierna de Il Mattino si parla ovviamente della rimonta del Napoli sul Milan. Dopo il doppio vantaggio rossonero del primo tempo è arrivata la grande reazione degli a
Läs mer »

Pil Italia fermo a zero nel terzo trimestre, +0,7% variazione acquisita 2023Pil Italia fermo a zero nel terzo trimestre, +0,7% variazione acquisita 2023Crescita a zero per l’Italia nel terzo trimestre del 2023. L’Istat stima che il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno ...
Läs mer »

Il Pil dell'Italia fermo a zero nel terzo trimestreIl Pil dell'Italia fermo a zero nel terzo trimestreL'economia resta stabile, interrotta una crescita tendenziale che durava da dieci trimestri consecutivi (ANSA)
Läs mer »



Render Time: 2025-02-28 08:57:43