Ita Airways Passa alla Guida di Lufthansa: Fine di una Lunga Epoca per l'Aviazione Italiana

Aviazione Nyheter

Ita Airways Passa alla Guida di Lufthansa: Fine di una Lunga Epoca per l'Aviazione Italiana
Ita AirwaysAlitaliaLufthansa
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 65%

Ita Airways, nata dalle ceneri di Alitalia, passa ora alla guida della Lufthansa tedesca, segnando la fine di una lunga epoca per l'industria aerea italiana che ha richiesto ai contribuenti italiani parecchi miliardi di euro negli ultimi cinquant'anni.

Ita Airways , nata dalle ceneri di Alitalia , passa ora sotto la guida della Lufthansa tedesca dopo una lunga trattativa con la Commissione europea. Questo passaggio segna la fine di un’epoca per l'ex compagnia di bandiera italiana, costata ai contribuenti italiani parecchi miliardi di euro. Secondo stime, nel corso degli ultimi cinquant'anni, il costo complessivo per i contribuenti è stato di circa 11 miliardi di euro.

Questa transizione è vista come la fine della necessità di aiuti di Stato per la compagnia aerea, con l'intesa di risolvere le perdite passate e di avviare una nuova era per l'industria aerea italiana. Fondata nel 1946 come Aerolinee Italiane Internazionali, Alitalia ha vissuto momenti di gloria nel dopoguerra e durante il boom economico, ma negli anni '90 è iniziata una serie di difficoltà che ha portato alla sua fine e alla nascita di Ita

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

Ita Airways Alitalia Lufthansa Commissione Europea Aiuti Di Stato Economia Italiana

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

C’è un accordo definitivo per la vendita di ITA Airways a LufthansaC’è un accordo definitivo per la vendita di ITA Airways a LufthansaIl governo italiano ha inviato alla Commissione Europea alcune correzioni per la vendita della società, necessarie per il rispetto delle norme sulla concorrenza
Läs mer »

Ita Airways, Mef e Lufthansa al lavoro per inviare i contratti con i competitor a BruxellesIta Airways, Mef e Lufthansa al lavoro per inviare i contratti con i competitor a BruxellesLa cessione di slot e rotte a Easyjet, AirFrance e British Airways sarà valutata dalla Commissione europea prima di dare il via libera all’ingresso dei tedeschi nel 41% di Ita
Läs mer »

Ita Airways, il presidente Turicchi: «È sana, siamo pronti alle nozze con Lufthansa»Ita Airways, il presidente Turicchi: «È sana, siamo pronti alle nozze con Lufthansa»«Chiuderemo l’anno con 3 miliardi di fatturato e auspichiamo di chiudere con un Ebit...
Läs mer »

C'è una frenata nell'accordo tra Mef e Lufthansa per il controllo di Ita AirwaysC'è una frenata nell'accordo tra Mef e Lufthansa per il controllo di Ita AirwaysL&39;acquisizione graduale della compagnia aerea italiana rischia di non decollare a causa di un “litigio” tra il gruppo tedesco e il Tesoro, che avrebbe rifiutato di concedere uno sconto di 10 milioni.
Läs mer »

Ita Airways Lufthansa, l'accordo non è arrivato in commissione UeIta Airways Lufthansa, l'accordo non è arrivato in commissione UeL'accordo Ita Airways Lufthansa non è arrivato in commisione Ue: ecco cosa è successo.
Läs mer »

Ita Airways, Mef e Lufthansa in stallo: Giorgetti incontrerà il CeoIta Airways, Mef e Lufthansa in stallo: Giorgetti incontrerà il CeoPer il ministro dell'Economia italiano l'incontro con Carsten Spohr, previsto entro il fine settimana, probabilmente già oggi,  'sarebbe opportuno'. Obiettivo sarà trovare un compromesso con l'inflessibile amministratore delegato della compagnia tedesca.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-23 00:13:46