Italia e Francia tengono duro contro Berlino. Ma la partita sul nuovo Patto dipende anche da altri dossier: Mes e Pnrr (di A. Mauro)

Sverige Nyheter Nyheter

Italia e Francia tengono duro contro Berlino. Ma la partita sul nuovo Patto dipende anche da altri dossier: Mes e Pnrr (di A. Mauro)
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 89%

Italia e Francia tengono duro contro Berlino. Ma la partita sul nuovo Patto dipende anche da altri dossier: Mes e Pnrr

La proposta presentata oggi da Dombrovskis e Gentiloni non si discosta molto dalla bozza di marzo che non piaceva alla Germania. Deluso il tedesco Lindner che infatti annuncia battaglia. Critico anche GiorgettiNon è cambiato molto dal giorno della presentazione della bozza di nuovo Patto di stabilità da parte della Commissione Europea.

Allora, il testo non piaceva molto al ministro dell’Economia tedesco Christian Lindner, che lo bloccò nella riunione con i colleghi europei a metà marzo chiedendo un’ulteriore consultazione tra Bruxelles e le capitali. Oggi che Paolo Gentiloni e Valdis Dombrovskis presentano la proposta ufficiale sulle nuove regole fiscali, siamo più o meno alla bozza di marzo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Riforma del Patto di Stabilità, il ricatto di Berlino: 'Pronti a bloccarla' (di C. Paudice)Riforma del Patto di Stabilità, il ricatto di Berlino: 'Pronti a bloccarla' (di C. Paudice)Il ministro tedesco delle Finanze punta i piedi e si prepara allo scontro in Europa: 'La proposta della Commissione non va bene'. Lindner chiede rego…
Läs mer »

la Francia schiera 150 poliziotti e militari al confine con l’Italiala Francia schiera 150 poliziotti e militari al confine con l’ItaliaLo ha annunciato la prima ministra Elisabeth Borne che prevede un rafforzamento di tutti i dispositivi di sicurezza
Läs mer »

Migranti, Francia annuncia 150 poliziotti in più al confine con ItaliaMigranti, Francia annuncia 150 poliziotti in più al confine con ItaliaLeggi su Sky TG24 l'articolo Migranti, la Francia annuncia 150 poliziotti in più al confine con Italia
Läs mer »

Migranti: Francia, 150 agenti in più al confine con l'Italia - MondoMigranti: Francia, 150 agenti in più al confine con l'Italia - MondoStretta sui migranti in Francia. La premier francese Borne annuncia 150 agenti supplementari schierati al confine con l'Italia. Slitta la legge sull'immigrazione ANSA
Läs mer »

Francia, più di 150 poliziotti schierati al confine: tensione con l'ItaliaFrancia, più di 150 poliziotti schierati al confine: tensione con l'ItaliaLa premier francese Borne ha annunciato la mobilitazione di 150 poliziotti per fronteggiare una 'accresciuta pressione migratoria' alla frontiera italiana
Läs mer »



Render Time: 2025-04-23 02:32:20