La regista presenta Moi Aussi al Festival e ci racconta cosa è successo dietro le quinte durante le riprese: «Non potevo più tacere, con il timore che quello che avevo vissuto io potesse accadere a mia figlia».
Il suo cast? Un migliaio di vittime di violenza sessuale che le hanno raccontato le loro storie. Sempre a febbraio, Judith Godrèche ha pubblicato sul suo account Instagram un appello a testimoniare, dopo aver presentato una denuncia contro Benoît Jacquot e Jacques Doillon, di cui aveva denunciato le molestie sessuali, gli stupri e le violenze fisiche e psicologiche.
Allo stesso tempo, dovevo seguire la mia scrittura e la coreografia che avevo pensato intorno al personaggio interpretato da mia figlia, Tess Barthélemy. Volevo che danzasse in mezzo a questa folla e che le storie di queste persone fossero raccontate accompagnate dai suoi movimenti. L'idea era di non essere letterale, ma di trasmettere la storia attraverso la musica, il gesto e l'immagine. Ho vissuto la giornata di riprese con molta emozione, ma soprattutto concentrazione.
Entertainment Violenza Sulle Donne Film
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Onda Depardieu, a Cannes il corto di Godrèche su MeTooA Cannes, all'apertura di Un Certain Regard il 15 maggio, Moi Aussi (Me Too), il cortometraggio dell'attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice francese Judith Godrèche, che mette in luce le storie delle vittime di violenza sessuale. (ANSA)
Läs mer »
Festival di Cannes, Judith Godre'che sul tappeto rosso per il suo cortometraggio 'Me Too'Il corto apre la sezione 'Un Certain regard': la troupe sfila con l'attrice e sceneggiatrice (ANSA)
Läs mer »
Proteste in apertura del Festival di Cannes, in attesa del #MeToo franceseCannes (Francia), 15 mag. (askanews) – Non solo star sul tappeto rosso in apertura della 77esima edizione di Cannes. Il collettivo dei precari del festival ha manifestato, mentre sfilavano attori e registi sul red carpet, al grido di “Sotto gli […]
Läs mer »
Camille Cottin, la madrina del Festival di Cannes 2024 e il monologo sul #MeTooCresciuta nel segno di Claudia Cardinale, l'attrice Camille Cottin al Festival di Cannes 2024 sarà la madrina che aprirà e chiuderà la 77esima edizione kermesse
Läs mer »
Cannes, satira e metoo di 'Le Deuxieme Acte' apre il FestivalUn 'film nel film' di Dupieux. Con Lea Seydoux, Vincent Lindon e Louis Garrel (ANSA)
Läs mer »
Cannes, l'ondata del #MeToo francese si abbatte sul FestivalLe denunce di abusi da parte di registi e attori che sta scuotendo da mesi il cinema francese rischiano di oscurare tutto l'aspetto glamour del concorso
Läs mer »