Il 10 settembre 2024 i due candidati alle presidenziali statunitensi hanno partecipato al dibattito tv con obiettivi opposti. Kamala Harris, del Partito democratico, doveva… Leggi
Il 10 settembre 2024 i due candidati alle presidenziali statunitensi hanno partecipato al dibattito tv con obiettivi opposti. Kamala Harris , del Partito democratico, doveva presentarsi agli elettori, far conoscere i suoi risultati passati e il suo progetto per il futuro. Donald Trump , del Partito repubblicano, doveva fare l’opposto: nascondere la sua natura e il suo passato. Solo Harris è riuscita nell’intento.
La vicepresidente ha descritto un progetto positivo per un paese che nonostante i suoi difetti è in buona salute, chiedendo agli elettori di mettere da parte la brutalità che ha segnato la politica negli ultimi tempi. Trump, al contrario, ha descritto un paese immaginario, “una nazione al tracollo” e sull’orlo della “terza guerra mondiale”, in cui la criminalità è dilagante e gli immigrati sono persone violente che invadono le città e “mangiano gli animali domestici”.
Sulla politica estera Harris ha ribadito l’impegno a sostenere gli alleati democratici per contrastare l’autoritarismo che sta prendendo piede in tutto il mondo, mentre Trump si è vantato del sostegno ricevuto da Viktor Orbán, leader autoritario dell’Ungheria. Harris ha offerto qualcosa di diverso non solo da Trump ma anche rispetto al presidente Joe Biden: il tentativo di superare i litigi e le divisioni. Ha scelto di concentrarsi sulla necessità di “tracciare una rotta per il futuro”. È una retorica da campagna elettorale che deve ancora essere tradotta in proposte politiche concrete, ma almeno esprime la situazione del paese in modo più eloquente e incoraggiante rispetto alla versione apocalittica di Trump.
Stati Uniti Dibattito Trump Harris
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Quote Donald Trump e Kamala Harris elezioni Usa 5 novembre 2024Quote Donald Trump e Kamala Harris per le elezioni Usa del 5 novembre 2024: per sondaggi e bookmaker sarà testa a testa tra i due candidati
Läs mer »
Elezioni Usa 2024, gli Obama per Kamala Harris: le ultime notizie dalla convention democratica di ChicagoStati Uniti, le notizie del 21 agosto sulle campagne elettorali di Harris e Trump, in vista delle elezioni del 5 novembre 2024, e sulla convention democratica di Chicago a cui partecipano anche Barack e Michelle Obama
Läs mer »
Usa 2024, Obama lancia Kamala Harris: 'Yes, she can'Ovazione alla convention dem di Chicago per Michelle: 'La speranza sta tornando' (ANSA)
Läs mer »
Usa 2024, lo slogan di Obama per Kamala Harris: 'Yes she can'Usa 2024, lo slogan di Obama per Kamala Harris: 'Yes she can'
Läs mer »
Usa 2024, Barack Obama rispolvera il suo slogan vincente per lanciare Kamala Harris: 'Yes, she can''Yes, she can', 'Sì, lei può'. Barack Obama ha rispolverato il suo storico …
Läs mer »
Elezioni USA 2024, gli Obama sostengono Kamala Harris: 'Yes, she can'Barack e Michelle Obama per Kamala Harris, la candidata del Partito Democratico alle Elezioni USA 2024: 'Yes, she can', hanno detto parafrasando il loro slogan.
Läs mer »