L'algoritmo sanziona i rider per low performance, protesta la Cgil

Algoritmo Nyheter

L'algoritmo sanziona i rider per low performance, protesta la Cgil
SindacatoRiderCalcolo
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 70 sec. here
  • 16 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 76%
  • Publisher: 92%

L'algoritmo di Just Eat sanziona i rider per 'low performance', la Filt Cgil Firenze-Prato-Pistoia protesta: 'È inaccettabile - spiega il sindacato -. (ANSA)

L'algoritmo di Just Eat sanziona i rider per"low performance", la Filt Cgil Firenze -Prato-Pistoia protesta:"È inaccettabile - spiega il sindacato -. I calcoli non tengono conto delle condizioni di traffico e sicurezza, e le pause non sono tempo perso ma necessarie, specialmente con la calura estiva".

Il sindacato in una nota riferisce di contestazioni recapitate a lavoratrici e lavoratori Just Eat sulla base dei dati forniti da algoritmi che"per calcolare le percorrenze e i tempi di consegna ipotizzano i percorsi presumibilmente più rapidi, senza considerare la topografia della città e senza valutare quali siano" quelli"più sicuri in base al traffico, alle caratteristiche delle strade e tutte le variabili che possano sussistere.

In molti casi i tempi calcolati da 'Scoober' non risultano compatibili con gli itinerari consigliati, e se questo crea eccessive pressioni a chi svolge il proprio lavoro utilizzando un mezzo a motore, spingendolo a correre più del dovuto, per quanto riguarda i lavoratori che usano le bici classiche spesso si va ad aggiungere l'impossibilità di rispettare la produttività richiesta se non si è atleti professionisti".

Per il sindacato poi,"Just Eat sembra non aver recepito il messaggio lanciato dalla Regione Toscana e da tutti gli organi competenti in tema di salute e sicurezza, programmando soltanto 5 minuti di pausa ogni due ore di lavoro, e lavandosi la coscienza con inutili raccomandazioni sul riposo all'ombra durante quei tempi morti di fatto inesistenti, vista la tendenza sempre maggiore nel saturare l'orario di lavoro dei couriers".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Sindacato Rider Calcolo Percorrenza Pausa Performance Traffico Filt-Cgil-Firenze-Prato-Pistoia Imprevisto Lavoratore Firenze Regresso Relazioni-Industriali

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Algoritmo sanziona i rider per low performance, protesta la CgilAlgoritmo sanziona i rider per low performance, protesta la CgilL'algoritmo di Just Eat sanziona i rider per 'low performance', la Filt Cgil Firenze-Prato-Pistoia protesta: 'È inaccettabile - spiega il sindacato -. (ANSA)
Läs mer »

Trasporti, la Cgil incalza Gualtieri: "Mancano autisti, deve chiedere più fondi al Governo"Trasporti, la Cgil incalza Gualtieri: "Mancano autisti, deve chiedere più fondi al Governo"I sindacati denunciano il taglio di alcuni servizi durante l'estate per far fronte ai disagi causati dalla chiusura della metro A. Atac annuncia mille...
Läs mer »

Pagliaro (Inca Cgil): 'Riforma dei patronati ancora ferma al palo, in attesa di semplificazione'Pagliaro (Inca Cgil): 'Riforma dei patronati ancora ferma al palo, in attesa di semplificazione'Il presidente dell'Inca Cgil: 'La nostra rete, insieme quella più in generale dei patronati italiani più importanti, è, prima di tutto, una rete di prossimità, una rete fisica reale e non virtuale mentre quella di importanti istituzioni pubbliche, complice...
Läs mer »

Ancora un bracciante morto nell’Agropontino, Stefano Morea (Flai-Cgil): “Ci vogliono più…Ancora un bracciante morto nell’Agropontino, Stefano Morea (Flai-Cgil): “Ci vogliono più…Ancora una volta un bracciante indiano muore svolgendo il proprio lavoro, succede tre giorni fa in provincia di Latina, in seguito ad un malore che lo ha colpito, secondo il suo datore di lavoro, verso le 16.30.
Läs mer »

'Il decreto di Nordio non risolve il problema delle carceri', dice il coordinatore nazionale Fp Cgil'Il decreto di Nordio non risolve il problema delle carceri', dice il coordinatore nazionale Fp Cgil"Il Regina Coeli è una struttura che ha numeri che definirli insostenibili ormai nemmeno rende l&39;idea. Siamo oltre 1.100 detenuti per una struttura che potrebbe accoglierne solo poco più di 600".
Läs mer »

Emergenza caldo, Cgil, Cisl e Uil al tavolo delle trattative per continuare sul tema della tutela della saluteEmergenza caldo, Cgil, Cisl e Uil al tavolo delle trattative per continuare sul tema della tutela della saluteTERNI Continuano le trattative per la tutela dei lavoratori...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 16:11:42