Incredibile Match finale, con Ineos Britannia che vince la partenza ma poi è sorpassato dai Kiwi. Poco vento, ma la regata si è corsa dopo un primo rinvio. Gli…
Triplete. Emirates Team New Zealand ha vinto la 37a America’s Cup ed è la terza volta consecutiva che conquistano il “Graal” della vela, dopo le vittorie del 2017 e del 2021. I tantissimi tifosi neozelandesi accendono Barcellona, ci sono bandiere ovunque, a terra nel Race Village e in mare, su una distesa di barche. La regata era data in forse, per il poco vento. C’è stato un rinvio, ma poi il comitato di regata ha dato la luce verde.
Ineos ha vinto il pre-partenza, portandosi sulla boa di destra e poi allargando verso il centro, sottovento. Dietro i Kiwi, che non potevano fare altro che virare subito sulla destra. Taglia Ineos, le due barche si separano e forse qui Ineos ha peccato di aggressività. Cosa che invece non è mancata ai neozed, che hanno accelerato e si sono portati avanti.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
America’s Cup, al via la sfida tra Emirates Team New Zealand e Ineos BritanniaLa competizione non è solo una questione sportiva, ma anche economica, con entrambi i team che investono milioni di dollari per conquistare la Coppa
Läs mer »
America’s Cup, la giornata nera di Emirates Team New ZealandGli inglesi di Ineos si aggiudicano Day 4 della finale vincendo entrambe le regate in programma: 2-4. Kiwi in difficoltà con le onde. Prossimo scontro venerdì …
Läs mer »
Emirates Team New Zealand alla quarta vittoria consecutivaSi torna in campo mercoledì con due prove previste
Läs mer »
America’s Cup, Team New Zealand torna in fase e vince: 5-2Non c’è storia nella prima gara del Day 5 del duello finale. Ineos Britannia s’impone nella partenza, ma poi i Kiwi schiacciano sull’acceleratore e li superano…
Läs mer »
Perché Luna Rossa ha perso contro INEOS Britannia? Guasti, partenze, scelte sbagliate, manovre errate e meriti inglesiLOUIS VUITTON CUP - Luna Rossa Prada Pirelli sognava di sfidare un'altra volta Emirates Team New Zealand nell'atto conclusivo dell'America's Cup, ed invece si è
Läs mer »
Team italiano trionfa nell'America's Cup femminile a BarcellonaLa squadra italiana, guidata da Giulia Conti, Margherita Porro, Giulia Fava e Maria Giubilei, ha vinto il trofeo donne dell'America's Cup a Barcellona, battendo in finale la britannica Athena Pathway. Questo è il primo trionfo femminile nella storia dell'America's Cup.
Läs mer »