L'America che si credeva eletta da Dio si scopre sempre più indifferente al fenomeno religioso. Le chiese protestanti chiudono da un capo all’altro della mitica frontiera, pochi giovani dicono di avere fede in una “entità superiore” di matteomatzuzzi
“In God we trust”, noi crediamo in Dio. Ed è un po’ il terreno su cui è stata costruita la città sulla collina, che illumina il mondo dall’alto della sua vicinanza a Dio che vede e provvede e che garantisce la prosperità e la forza della nazione americana.
. Lo sapeva bene Ronald Reagan, che nel suo messaggio d’addio fece una postilla al suo commosso intervento: “Questo è tutto quello che ho da dire stasera, ma c’è ancora una cosa. Negli ultimi giorni, quando mi sono affacciato a quella finestra al piano di sopra, ho pensato un po’ alla ‘città splendente su una collina’. La frase viene da John Winthrop, che la scrisse per descrivere l’America che immaginava.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
A Uman 23 morti, 6 di loro sono bambini - Mondo'Droni ucraini colpiscono Sebastopoli, 'E' la punizione di Dio', dice Kiev (ANSA)
Läs mer »
I migliori film del 2023 (finora)Ecco i titoli più belli da vedere o recuperare secondo Vanity Fair America. Fino a oggi
Läs mer »
Neanche il Parlamento crede più nel Parlamento (di S. Sileoni)Se, come sembra, alcuni hanno anteposto una visita medica o il ponte in famiglia al proprio voto su una questione essenziale come lo scostamento di bilancio co…
Läs mer »