L'appello dei sindaci al parlamento: date pari diritti ai figli delle coppie Lgbt

Sverige Nyheter Nyheter

L'appello dei sindaci al parlamento: date pari diritti ai figli delle coppie Lgbt
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 TgLa7
  • ⏱ Reading Time:
  • 77 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 63%

Hanno risposto all'appello del primo cittadino del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, e si sono riuniti nello storico Teatro Carignano. Con loro anche personaggi dello spettacolo e il giurista Zagrebelsky

Da Torino parte"un messaggio al Parlamento" per chiedere parità di diritti per i figli delle coppie Lgbt. Trecento da tutta l'Italia, tra cui molti sindaci, hanno risposto all'appello del primo cittadino del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, e si sono riuniti nello storico Teatro Carignano.

Una provocazione che ha fatto dire al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che"la vera soluzione è il matrimonio egualitario". E a quello di Roma, Roberto Gualtieri, che"ci sono cose che si possono fare e altre che non si possono fare: noi andremo avanti su ciò che possiamo fare senza strascinare i bambini in tribunale".

Mentre il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha precisato che "non vogliamo disobbedire, bensì ottenere leggi giuste". La nostra, ha spiegato infatti Lo Russo, "non è una proposta di partito ma degli amministratori locali. Siamo convinti che a partire da questa mobilitazione tutti i partiti rappresentati in parlamento potranno farsi carico di quello che emergerà e di una proposta legislativa che riesca ad avere i numeri per poter passare".

In presenza o da remoto, insieme ai sindaci di Torino, Napoli, Roma e Milano, sono scesi in campo anche quelli di Firenze, Bologna e Bari: gli stessi sette che hanno recentemente scritto al governo chiedendo di"annullare la disparità della legge in materia di diritti civili". In platea anche l'ex sindaca di Torino, Chiara Appendino, apripista sulle trascrizioni in Italia, e il deputato Alessandro Zan, responsabile Diritti della segreteria del Pd. Presenti anche i vertici di Arcigay, Diversity, Famiglie Arcobaleno, Genitori Rainbow. Molti sfoggiavano le coccarde"fatte dalle nonne dell'Agedo", l'Associazione dei genitori delle persone Lgbt.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

TgLa7 /  🏆 25. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Stefano Pioli, Capello ad alzo zero: 'Non è possibile una partita così'Stefano Pioli, Capello ad alzo zero: 'Non è possibile una partita così''Non è possibile che ogni palla finisse ai giocatori dell'Inter. Ora StefanoPioli deve parlare e studiare': MilanInter, le parole (pesantissime) di FabioCapello
Läs mer »

Riforme, Rai e Gdf: Meloni e Salvini hanno ripreso a litigareRiforme, Rai e Gdf: Meloni e Salvini hanno ripreso a litigareLa Lega si mette di traverso sulla via del premierato: è nervosa per la sorte dell'Autonomia e per la distribuzione degli incarichi nella tv di stat…
Läs mer »

Fdi s’offende, ma la Francia e la Spagna hanno ragione - Il Fatto QuotidianoFdi s’offende, ma la Francia e la Spagna hanno ragione - Il Fatto QuotidianoE va bene. Sfogate pure i vostri istinti patriottici; fingetevi offesi per la prosopopea dei francesi afflitti da grandeur; rinfacciategli che maltrattano i migranti come e più di noi; ironizzate sull’affanno di Macron che gareggia in xenofobia con la “sua” Meloni, ovvero Marine Le Pen. Ma resta il fatto che gli aggettivi con cui Stéphane …
Läs mer »

Caro affitti, Gualtieri: 'Gli studenti hanno ragione'Caro affitti, Gualtieri: 'Gli studenti hanno ragione'caroaffitti gualtierieurope: 'Quello del caro-affitti è un problema enorme, i ragazzi hanno ragione e io li vorrei incontrare'
Läs mer »

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno abbandonato l'Isola dei Famosi: cosa è successoAlessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno abbandonato l'Isola dei Famosi: cosa è successoAlessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno abbandonato l’Isola dei Famosi. I due naufraghi, che erano entrati nel programma in coppia, avrebbero preso la decisione dopo i problemi di...
Läs mer »

Mosca multa Google per non aver cancellato video sulle relazioni LgbtMosca multa Google per non aver cancellato video sulle relazioni LgbtSecondo le autorità russe violerebbero la legge che vieta «la promozione di relazioni sessuali non tradizionali». La norma varata da Putin a dicembre è stata b…
Läs mer »



Render Time: 2025-03-28 12:55:38