L’appello dell’Interpol per identificare 22 donne uccise
L’Interpol, l’organizzazione internazionale che facilita la cooperazione tra polizie di paesi diversi, ha divulgato un appello per identificare 22 donne trovate morte in Belgio, Germania e Paesi Bassi tra il 1979 e il 2019. Si tratta nella maggior parte dei casi di donne giovani, tra i 15 e i 30 anni, che sono state uccise in modo violento e mai identificate.
in cui alcune donne famose dei paesi coinvolti si rivolgono allo spettatore per invitarlo a dare il proprio contributo.Sul sito dell’Interpol sono state pubblicate schede, foto e un video riassuntivo del caso per ciascuna vittima.
Si tratta di dettagli che solitamente l’Interpol inserisce nelle cosiddette “black notice”, cioè gli avvisi interni per la ricerca di informazioni su corpi non identificati, con la differenza che questa volta gli avvisi sono pubblici e consultabili da chiunque online. Sul sito dell’Interpol si legge: «Se hai informazioni su qualcuna di loro contatta la squadra di polizia nazionale competente tramite il modulo in ogni pagina».
Il caso che ha dato inizio alla campagna è quello di una donna che fu trovata morta in un contenitore per rifiuti industriali nel fiume Gaasp, vicino ad Amsterdam nel 1999. Di lei si sa che aveva un’età tra i 18 e i 35 anni, che era alta 159 centimetri, che aveva la pelle chiara e che fu uccisa da un colpo di pistola.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Usa: neutralizzato Snake, malware russo usato contro i Paesi Nato da 20 anniUsa: neutralizzato Snake, malware russo usato contro i Paesi Nato da 20 anni malware 9maggio
Läs mer »
Eurovision 2023: chi sono i 5 paesi favoriti che potrebbero vincereI paesi del nord Europa sono i grandi favoriti dell'Eurovision song contest 2023 secondo i bookmaker, ma l'Italia e Marco Mengono potrebbero ribaltare il risultato (basta guardare Spotify)
Läs mer »
La solitudine è ormai un'epidemia che riguarda tutti i paesi occidentali - iO DonnaUn grido d'allarme lanciato da Vivek Murthy, massima autorità sanitaria statunitense
Läs mer »
Pagano: 'Attività lobby fondamentale per Paesi democratici con libertà di azione''L'Italia è uno dei pochi a non essere dotato di una legge sulle lobby, un'attività di fondamentale in tutti i Paesi democratici dove c'è libertà di azione'. A dirlo Nazario Pagano, presidente della commissione Affari costituzionali della Camera.
Läs mer »
Eurovision, altri 16 Paesi sul palco della seconda semifinale - MusicaPronostici rispettati: i primi 10 Paesi che hanno staccato il biglietto per la finale del 13 maggio, alla Liverpool Arena, per la 67/a edizione di Eurovision Song Contest sono Croazia, Moldavia, Svizzera Finlandia, Cechia, Israele, Portogallo, Svezia, Serb... (ANSA)
Läs mer »
Google I/O, la ricerca potenziata con Bard AI arriva in 180 Paesi del mondoL’annuale conferenza di Mountain View è stata l’occasione per mostrare le novità di Big G nel campo dell’intelligenza artificia…
Läs mer »