L'inclusività parte da lì
Le porte della scuola "Borsellino-Ajello" di Mazara del Vallo si erano aperte a marzo per accogliere i bambini musulmani e le loro mamme in occasione della "Eid al-Fitr", la festa che segna la fine del Ramadan. Un evento significativo che ha visto la partecipazione di circa duecento alunni tunisini e le loro famiglie, in un clima di grande gioia e condivisione.
Al tramonto il digiuno viene interrotto con un dattero o un bicchiere d'acqua. Si può anche osservare che qualcuno, non tutti, nel mondo occidentale seguono i precetti della Quaresima. Anni fa sicuramente di più, oggi di meno, le usanze semplicemente cambiano. Nel tempo di Quaresima la Chiesa invita a vivere con maggior cura lo spirito cristiano di penitenza, osservando il digiuno, il Mercoledì delle Ceneri e il Venerdì Santo, e l'astinenza dalle carni.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Pioltello, primo passo indietro della scuolaL'istituto 'Iqbal Masih' chiude il 10 aprile, non per il Ramadan ma per esigenze didattiche
Läs mer »
Pioltello, confermata la chiusura della scuola per il Ramadan: delibera revisionata dal consiglio d'istitutoLa scuola di Pioltello al centro del dibattito sulla chiusura per la fine del Ramadan,...
Läs mer »
Il caso Pioltello/ La difficile alchimia per formare una classeLa vicenda della scuola di Pioltello, che il 10 aprile resterà chiusa per venire incontro...
Läs mer »
Mattarella risponde alla scuola di Pioltello: 'Apprezzo il vostro lavoro'Lettera alla vicepreside. Docenti: 'Rispettate la nostra scelta' (ANSA)
Läs mer »
Pioltello, Mattarella si schiera con la scuola che chiuderà per Ramadan: 'Avete il mio sostegno'Pioltello, Mattarella si schiera con la scuola che chiuderà per Ramadan: 'Avete il mio sostegno'. Leggi la notizia completa su Tg La7.
Läs mer »
Scuola di Pioltello: 'Ora rispettate la nostra scelta'Il Consiglio di istituto ha confermato durante la riunione di ieri la scelta di chiudere il 10 aprile, per la fine del Ramadan. Il 21 maggio dialogo su inclusione e confronto fra religioni (ANSA)
Läs mer »