È destinato a sfidare definitivamente l’egemonia della Russia nel settore energetico l’asse costituitosi a Ostenda tra le nazioni che si affacciano sul Mare del Nord, che presuppone una vera rivoluzione in materia di transizioneenergetica
nel Mare del Nord. Un’incisiva svolta verso la transizione fondata su parchi eolici offshore e centrali di accumulazione elettrica.
Il progetto unisce membri comunitari e Paesi esterni al blocco, tutt’altro che secondari. Parliamo infatti della, Paese diventato il primo fornitore dell’Unione Europea di gas naturale, e soprattutto delfresco di Brexit. A cui si aggiungono sette Stati dell’Unione Europea: il Belgio padrone di casa e i “fratelli” del Benelux, Olanda e Lussemburgo; la Danimarca in testa nella corsa europea all’eolico; l’Irlanda centrale di attrazione dei capitali extra-europei.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
'Mare insicuro, Mare costoso'Martedì 2 maggio alle 14.00 la seconda puntata di Maredì, programma di approfondimento sull’Economia del Mare.
Läs mer »
Bogdan Bitik, ucciso in Ucraina: 'Vorrei tornare a volare sul mare con il mio kite'È in Indonesia, nell'isola di Giava, che Bogdan viveva prima che i russi invadessero l'Ucraina. E lì lo aspettavano la moglie Sofia e il …
Läs mer »
Atac aumenta le corse verso il mare: gli orari dei bus per le spiaggePotenziate le linee che collegano la capitale a Ostia: tutte le info
Läs mer »