L’Efsa: il 2,1% della frutta e della verdura contiene pesticidi sopra la norma

Sverige Nyheter Nyheter

L’Efsa: il 2,1% della frutta e della verdura contiene pesticidi sopra la norma
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 98%

Nonostante la crescente attenzione di Bruxelles per le politiche green, la percentuale è in crescita. Italia virtuosa: solo lo 0,7%

La strategia From far to Fork della Ue fissa obiettivi ambiziosi per la riduzione dei pesticidi in agricoltura, il cui uso dovrà essere dimezzato entro il 2030. Al momento, però, nel Vecchio continente circola una percentuale di prodotti agroalimentari con residui superiori a quelli consentiti per legge è in aumento.

Dll’olio d’oliva ai funghi, dai broccoli all’uva, dal grano alle uova, oltre 87mila campioni alimentari sono stati passati al vaglio dell’Authority. Il risultato è che, nonostante i buoni propositi, la quota fuorilegge è aumentata. L’Italia per una volta si schiera tra i Paesi più virtuosi: solo lo 0,7% dei prodotti analizzati ha mostrato di contenere residui superiori ai limiti fissati per legge.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Coppa Italia: idea Lukaku-Lautaro contro la Juventus | Goal.com ItaliaCoppa Italia: idea Lukaku-Lautaro contro la Juventus | Goal.com ItaliaDopo l'ottima prestazione a Empoli e la grazia ricevuta dal presidente Gravina, Lukaku potrebbe partire titolare nella semifinale di ritorno.
Läs mer »

La Roma vince la Coppa Italia Primavera: Keramitsis stende la Fiorentina ai supplementari | Goal.com ItaliaLa Roma vince la Coppa Italia Primavera: Keramitsis stende la Fiorentina ai supplementari | Goal.com ItaliaDopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, chiusi in 10 dalla viola, succede tutto nei supplementari: Krastev risponde a Misitano, poi colpisce Keramitsis.
Läs mer »

Macron: 'Lotterò per difendere grandi progetti, andrò avanti nonostante le proteste'Macron: 'Lotterò per difendere grandi progetti, andrò avanti nonostante le proteste'Emmanuel Macron, un anno dopo la sua rielezione, ha detto di essere determinato a 'lottare' per difendere i suoi 'grandi progetti', assicurando che la sua impopolarità e le proteste non gli impediranno di 'andare avanti'...
Läs mer »

25 Aprile, le celebrazioni della Festa della Liberazione - Italia25 Aprile, le celebrazioni della Festa della Liberazione - ItaliaIl presidente della Repubblica all'Altare della Patria con la premier Meloni e il presidente del Senato La Russa (ANSA)
Läs mer »

Arrivano nuovi provvedimenti nei confronti della Juventus dopo la partita di Coppa ItaliaArrivano nuovi provvedimenti nei confronti della Juventus dopo la partita di Coppa Italia171 tifosi bianconeri sono stati raggiunti dal provvedimento della questura, Daspo per violazione del regolamento d'uso dell'impianto sportivo. Domani sera a San Siro le due rivali si giocheranno l’accesso alla finalissima
Läs mer »

Casini: «Su Di Maio polemiche da asilo infantile: non si esportano le nostre beghe a Bruxelles»Casini: «Su Di Maio polemiche da asilo infantile: non si esportano le nostre beghe a Bruxelles»E sulle critiche della Lega per l’incarico di inviato speciale Ue per il Golfo all’ex ministro italiano: «Non capisco il livore: Tanta indignazione potevano manifestarla quando lo sostenevano nei suoi ruoli istituzionali»
Läs mer »



Render Time: 2025-04-07 01:52:18