Parla Roberto Cenati, che si è dimesso dalla guida dell'Associazione nazionale partigiani di Milano: "Chi insulta la Brigata ebraica insulta i valori della Resistenza. Io al corteo ci sarò"
Parla Roberto Cenati , che si è dimesso dalla guida dell'Associazione nazionale partigiani di Milano: "Chi insulta la Brigata ebraica insulta i valori della Resistenza. Io al corteo ci sarò"rimane una data fondamentale. E’ il giorno in cui, sconfiggendo il nazifascismo, venne restituita libertà a tutti al di là delle convinzioni politiche di ciascuno.
”. Secondo Cenati, che quando si dimise da presidente dell’Anpi raccolse la solidarietà e la vicinanza della comunità ebraica milanese, “l’antisemitismo nel nostro paese c’è sempre stato, purtroppo. Ma l’esplosione di nuovi casi, che stiamo registrando per esempio nelle università, è diventata esponenziale subito dopo il 7 ottobre. E cioè prima ancora della risposta di Israele all’attacco terroristico di Hamas.
25 Aprile Israele Roberto Cenati
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Milano Design Week, il Bello e il brutto con file interminabili aspettando il pienoneTante cose belle, tante cose brutte, tante cose inutili, ma ben infiocchettate. Il Salone del Mobile è questo. Al telefono, un espositore con le mani nei capelli: “Per me è come se fosse già finito”. Ma mancano ancora tre giorni, si aspetta il pienone dei pienoni per il fine settimana.
Läs mer »
Commento sulla partita contro il BolognaIl tecnico commenta il pareggio contro il Bologna e parla delle prestazioni dei giocatori
Läs mer »
Ilaria Salis, il padre Roberto con l'Anpi il 25 AprileCome si cambia per non morire, canta Fiorella Mannoia in un brano del 1984 che è sempre attuale e sembra fatto apposta per Roberto Salis . Il ...
Läs mer »
Il Como parla dei lavori per rimodernare il Sinigaglia e farne uno stadio di proprietàIl Como parla dei lavori per rimodernare il Sinigaglia e farne uno stadio di proprietà. Si prevede di completare i lavori in un anno, ma potrebbero esserci ritardi burocratici. In caso di promozione in Serie A, si lavorerà per rendere lo stadio idoneo. Non si prevede di spendere troppi soldi per sistemarlo, ma si crede che possa essere adeguato brillantemente. L'obiettivo è giocare sempre al Sinigaglia, anche in Serie A o Serie B, anche se potrebbe capitare di giocare altrove una partita.
Läs mer »
Il ring, il fronte e perché si parla di 'era Klitschko'Vitali e Wladimir, 'Dottor Pugno di ferro' e 'Martello d'acciaio', pesi massimi che hanno segnato un'epoca senza mai scontrarsi sul ring come promesso ai genitori. Adesso in prima linea, letteralmente, a difesa del popolo ucraino
Läs mer »
L'allenatore del Frosinone parla dopo il pareggio contro il NapoliL'allenatore del Frosinone ha commentato la partita contro il Napoli e ha espresso la sua delusione per il pareggio. Ha sottolineato l'importanza di sfruttare al meglio le occasioni e di essere più attenti nei dettagli. Ha anche fatto riferimento alla partita dell'Atalanta che ha messo in difficoltà il Napoli con lo stesso modulo di gioco.
Läs mer »