L'ingrossamento benigno della prostata e il ricovero di re Carlo III

Salute Nyheter

L'ingrossamento benigno della prostata e il ricovero di re Carlo III
ProstataIngrossamentoIperplasia Prostatica Benigna
  • 📰 OKLaSalute
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 33%
  • Publisher: 63%

Mercoledì 17 gennaio Buckingham Palace ha annunciato che tra qualche giorno re Carlo III dovrà essere ricoverato proprio per un ingrossamento della prostata.

L'iperplasia prostatica benigna (in sigla, Ipb), detta comunemente prostata ingrossata ipertrofia prostatica benigna o adenoma prostatico, è l'ingrossamento benigno della prostata, la ghiandola localizzata subito al di sotto della vescica. Quindi non si parla del tumore più diffuso nella popolazione maschile. La situazione va comunque tenuta sotto controllo, perché le conseguenze possono essere molte.

Mercoledì 17 gennaio Buckingham Palace ha annunciato che tra qualche giorno re Carlo III dovrà essere ricoverato proprio per un ingrossamento della prostata. Cos'è e a cosa serve la prostata? La prostata ha più o meno la forma di una castagna. La sua funzione principale è quella di produrre il liquido prostatico, che costituisce più o meno un quarto del totale dello sperma. Questo liquido gioca ruoli importanti: aumenta la motilità degli spermatozoi; partecipa ai processi di coagulazione e fluidificazione dello sperma; abbassa l’acidità di urine e secreti vaginali, consentendo una maggiore sopravvivenza agli spermatozo

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

OKLaSalute /  🏆 22. in İT

Prostata Ingrossamento Iperplasia Prostatica Benigna Re Carlo III Salute Maschile

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Oroscopo Branko di mercoledì 10 gennaio 2024Oroscopo Branko di mercoledì 10 gennaio 2024Ariete Nella notte Luna è passata in Capricorno, provoca confusione nei pensieri e nell’ambiente, ma è un passaggio importante p...
Läs mer »

Nuovi interventi di manutenzione e novità sul Parco delle Sabine a RomaNuovi interventi di manutenzione e novità sul Parco delle Sabine a RomaIl lavoro tra III municipio e assessorato capitolino all'urbanistica, insieme al nuovo soggetto attuatore, è iniziato nel 2022 e oggi è arrivato a raccogliere i primi frutti. Un lungo elenco di strade beneficeranno di interventi di manutenzione che si concluderanno entro l'inizio dell'estate. E ci sono novità anche sul tanto agognato Parco delle Sabine.
Läs mer »

De Rossi allenatore della Roma: le intenzioni della societàDe Rossi allenatore della Roma: le intenzioni della societàDaniele De Rossi è ufficialmente l’allenatore della Roma. La mancata replica del club dopo l’apertura totale di Mourinho a un rinnovo è stata interpretata come una disattenzione, ma i Friedkin avevano già la pratica-Mourinho sul loro tavolo.
Läs mer »

Capodanno a Roma: 10 eventi da non perdereCapodanno a Roma: 10 eventi da non perdereUn Capodanno di musica, spettacoli e feste sta per arrivare a Roma. Quest'anno, il 31 dicembre capita di domenica e, dunque, già dal sabato potranno avere inizio i primi festeggiamenti. Un fine settimana - l'ultimo del 2023 - che sarà ricco di appuntamenti per tutti, grandi e bambini, da non perdere in città. Se siete ancora indecisi, se siete alla ricerca dei migliori eventi in programma a Capodanno a Roma, eccone 10 che non potete assolutamente perdere, secondo RomaToday, sabato 30 e domenica 31 dicembre a Roma.Solo il 30 dicembre, a 40 anni dall’uscita, "Vacanze di Natale" torna nelle sale. Solo per un giorno si potrà rivedere sul grande schermo la versione restaurata e rimasterizzata per il cinema della commedia cult di Carlo Vanzina, prodotta dalla Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuita da Nexo Digital. Tante le sale di Roma e del Lazio in cui il film sarà eccezionalmente proiettato.
Läs mer »

La Corte di Giustizia della Ue rovescia il monopolio di Fifa e Uefa sulla SuperlegaLa Corte di Giustizia della Ue rovescia il monopolio di Fifa e Uefa sulla SuperlegaLa Corte di Giustizia della Ue ha stabilito che le regole della Fifa e della Uefa che subordinano qualsiasi nuovo progetto calcistico interclub alla loro previa approvazione e vietano ai club e ai giocatori di giocare in quelle competizioni sono illegali. Questa sentenza storica potrebbe portare a un cambiamento radicale della governance del calcio.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 18:00:33