L'ira di Meloni contro la magistratura: 'Un pezzo di Italia aiuta arrivi illegali di migranti'

Sverige Nyheter Nyheter

L'ira di Meloni contro la magistratura: 'Un pezzo di Italia aiuta arrivi illegali di migranti'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Today_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 83 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 72%

Nel mirino della premier la decisione del tribunale di Catania di rimettere in libertà tre migranti irregolari. Salvini si spinge oltre: 'La Lega chiederà conto del comportamento del giudice in Parlamento'

Chi lavora per contrastare l'immigrazione illegale e chi la favorisce. La premier Giorgia Meloni sintetizza così la questione migranti, tornata drammaticamente d'attualità in questi mesi. Meloni affronta il tema con un post sui social, senza risparmiare attacchi diretti all'estero - Germania in testa - e in casa nostra: alla magistratura.

"Siamo di fronte a una pressione migratoria senza precedenti, dovuta all'instabilità di vaste aree dell'Africa e del Medio Oriente - scrive la premier -. Il Governo italiano lavora ogni giorno per fronteggiare questa situazione e contrastare l’immigrazione illegale di massa.

Poi la stoccata: "Tutto diventa molto più difficile se nel frattempo altri Stati lavorano nella direzione diametralmente opposta, e se perfino un pezzo di Italia fa tutto il possibile per favorire l'immigrazione illegale. E non parlo solo della sinistra ideologizzata e del circuito che ha i propri ricchi interessi nell'accoglienza".e a quanto accaduto a Catania.

Si tratta in realtà del secondo round di una polemica sorta ancora prima per il finanziamento accordato dalla Germania a progetto di assistenza a terra di migranti in Italia e uno per una ong che opera salvataggi in mare.In casa nostra invece a tenere banco è la decisione del tribunale etneo che ha accolto il ricorso di tre migranti tunisini, sbarcati a metà settembre a Lampedusa e poi portati nel nuovo centro di Pozzallo, negando la convalida del trattenimento.

Dalla premier parole durissime: "Sono rimasta basita di fronte alla sentenza del giudice di Catania, che con motivazioni incredibili rimette in libertà un immigrato illegale, già destinatario di un provvedimento di espulsione, dichiarando unilateralmente la Tunisia Paese non sicuro e scagliandosi contro i provvedimenti di un governo democraticamente eletto". "Non è la prima volta che accade e purtroppo non sarà l'ultima.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Today_it /  🏆 12. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Meloni: “Pressione migratoria senza precedenti ma basita da sentenza del giudice di Catania”Meloni: “Pressione migratoria senza precedenti ma basita da sentenza del giudice di Catania”In un post su Facebook la premier Giorgia Meloni attacca: «Motivazioni incredibili. Non è la prima volta che accade e purtroppo non sarà l'ultima. Ma continuer…
Läs mer »

Migranti, Meloni attacca la magistratura: 'Basita dalla sentenza di Catania'Migranti, Meloni attacca la magistratura: 'Basita dalla sentenza di Catania'Se la prende anche con una parte d'Italia che, secondo lei, fa quanto in suo potere per favorire l'immigrazione illegale
Läs mer »

Catania, escursionista annega nel fiume Alcantara: salvati tre amiciCatania, escursionista annega nel fiume Alcantara: salvati tre amiciSecondo quanto si apprende, il gruppo stava facendo body rafting
Läs mer »

Meloni: un pezzo di Italia aiuta la migrazione illegaleMeloni: un pezzo di Italia aiuta la migrazione illegaleIl premier:
Läs mer »

Giorgia Meloni, 'perfino un pezzo d'Italia fa di tutto contro il Paese'Giorgia Meloni, 'perfino un pezzo d'Italia fa di tutto contro il Paese''Continueremo a fare quello che va fatto per difendere la legalità e i confini dello Stato italiano. Senza paura'. Il messaggio di G...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-28 23:18:37