La violenza maschile contro le donne è il crimine con il più alto tasso di recidiva e questo dovrebbe bastare a Forze dell’Ordine e Procure e Servizi Sociali p…
La violenza maschile contro le donne è il crimine con il più alto tasso di recidiva e questo dovrebbe bastare a Forze dell’Ordine e Procure e Servizi Sociali per sentirsi in dovere di agire con interventi immediatiLo sapevamo tutte. I due femminicidi delle ultime ore sono la dimostrazione di una società, la nostra, in cui le donne che subiscono violenza nelle relazioni intime sono lasciate sole, non sono credute né sostenute.Voglio partire dal ruolo dei media.
Noi, che le donne le accogliamo ogni giorno, sappiamo infatti molto bene l’assurda contraddizione in cui l’Italia si trova. Prima tra tutte: una donna che denuncia un maltrattamento o uno stalking si trova puntualmente difronte chi scambia violenza con “conflitto”. E ancora: le Istituzioni troppo spesso reagiscono con una minimizzazione e banalizzazione imperdonabili, dinanzi ai segnali di violenza.
Ma troppo spesso siamo sole ed esauste. Troppo spesso siamo persino “in guerra” con pezzi delle istituzioni, privi ancora di consapevolezza e competenze sul fenomeno. Troppo spesso dobbiamo elemosinare attenzione, considerazione, ascolto, ma anche, banalmente, pagamenti regolari dei contributi pubblici che giriamo alle case rifugio dove facciamo vivere h24 donne salvate dai violenti e i loro figli. Troppo spesso dobbiamo chiedere supporto come fosse un “favore” a noi e non un dovere verso cittadine cui viene negato il diritto alla vita.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Russia, al via l'8 giugno il processo contro Orlov per discredito ripetuto delle forze militariInizierà l'otto giugno il processo contro Oleg Orlov, uno dei fondatori di Memorial, co-presidente del Centro per la difesa dei diritti umani
Läs mer »
Diretta Siviglia - Roma (0-0) Europa League 2022 - la Repubblica
Läs mer »
Siviglia - Roma (0-1) Europa League 2022 - la RepubblicaDybala decide, per ora, la finale di Budapest. L'attaccante argentino, al minuto 34, sfrutta al massimo l'assist perfetto di Mancini e fredda Bounou col piede preferito, facendo impazzire i tifosi giallorossi. In precedenza gli uomini di Mourinho erano andati vicini al vantaggio con Spinazzola mentre, dopo la rete del vantaggio, hanno abbassato notevolmente il baricentro, rischiando di subire il pareggio con una rasoiata di Rakitic finita sul palo a Rui Patricio battuto.
Läs mer »
Diretta Siviglia - Roma (1-1) Europa League 2022 - la RepubblicaEuropa League, Siviglia-Roma 1-1: si va ai supplementari, l'autogol di Mancini dopo il vantaggio di Dybala
Läs mer »
Siviglia - Roma (1-1) Europa League 2022 - la RepubblicaDopo una gara infinita, il Siviglia si aggiudica l'Europa League 2022/23 ai calci di rigore. Decisivi gli errori di Mancini e Ibanez a chiusura di una serata sfortunata per la squadra di Mourinho che, dopo il vantaggio di Dybala, si era fatta riprendere solo con un'autorete di Mancini. Bounou ha tenuto in vita i suoi con due parate strepitose su Abraham e Belotti, poi si è salvato all'ultimo secondo con la traversa colpita da Smalling. Per la Roma l'avventura europea finisce nel modo più doloroso possibile.
Läs mer »
Festa Repubblica, Mattarella: il 2 giugno ci ricorda diritto felicitàLeggi su Sky TG24 l'articolo Festa della Repubblica, Mattarella: il 2 giugno ci ricorda diritto alla felicità
Läs mer »