L'Italia risale nella classifica per la libertà di stampa. Nel mondo calo scioccante: 31 Paesi in condizioni 'molto gravi' - Il Fatto Quotidiano

Sverige Nyheter Nyheter

L'Italia risale nella classifica per la libertà di stampa. Nel mondo calo scioccante: 31 Paesi in condizioni 'molto gravi' - Il Fatto Quotidiano
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 17 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 51%

Il nostro Paese ha superato nella libertà di stampa anche alcuni insospettabili

, la libertà dei media è in pessime condizioni in: la disinformazione, la propaganda e l’intelligenza artificiale rappresentano minacce crescenti per il giornalismo, come riporta il31 paesi ritenuti in una “situazione molto grave”. L’aumento dell’aggressività da parte dei governi autocratici – e di alcuni che sono considerati democratici – unita aha fatto peggiorare la situazione.

In Europa, il Paese peggiore è la Grecia che si trova al 107° posto su 180, preceduto da Malta e Ungheria . “La libertà di stampa in Grecia” si legge nel documento pubblicato dall’organizzazione, in cui si cita “che ha rivelato come il Servizio nazionale di intelligence greco spiasse diversi giornalisti”.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Hojlund ko nel riscaldamento: gioca Muriel al suo posto contro lo Spezia | Goal.com ItaliaHojlund ko nel riscaldamento: gioca Muriel al suo posto contro lo Spezia | Goal.com ItaliaL'attaccante danese ha accusato un fastidio muscolare pochi istanti prima di scendere in campo. Coppia colombiana in avanti per Gasperini.
Läs mer »

Non solo in Italia, il pugno duro tedesco contro Ultima Generazione - Il Fatto QuotidianoNon solo in Italia, il pugno duro tedesco contro Ultima Generazione - Il Fatto Quotidiano“Questo è ridicolo e populista” Maja Winkelmann ha risposto così alla sentenza con cui viene L’attivista. La ventiquattrenne è un’attivista di Ultima Generazione e da oltre un anno partecipa alle manifestazioni nonviolente del movimento ambientalista. “I limiti della legittima protesta sono stati superati -ha detto leggendo la sentenza la giudice Susanne Wortmann- è inaccettabile che …
Läs mer »

Ancona chiama Italia: sabato in piazza per rivendicare il diritto all'aborto - Il Fatto QuotidianoAncona chiama Italia: sabato in piazza per rivendicare il diritto all'aborto - Il Fatto Quotidiano“All’ultima assemblea nazionale il consenso è stato unanime: abbiamo deciso che era il momento di sollevare il caso Marche come laboratorio delle destre. Destre che, grazie alle falle della 194, hanno potuto smantellare progressivamente il diritto all’aborto, attraverso una obiezione altissima, il divieto di muovere il personale tra ospedali, il rifiuto di applicare le linee …
Läs mer »

Il Fatto di Domani del 2 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 2 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani DECRETO LAVORO, MELONI E LA RETORICA DEL “PIÙ GRANDE TAGLIO DELLE TASSE”, CHE NON C’È. No, il taglio del cuneo fiscale incluso nel decreto lavoro approvato ieri non è “il più importante taglio delle tasse sul lavoro degli ultimi decenni”, come ha sostenuto la premier in un video …
Läs mer »

Capolavoro Ambra: ha fatto rimpiangere persino la Pitonessa - Il Fatto QuotidianoCapolavoro Ambra: ha fatto rimpiangere persino la Pitonessa - Il Fatto QuotidianoEra difficile condurre un Primo Maggio e riuscire a fare solo cose profondamente di destra, ma Ambra Angiolini – incredibile a dirsi – ce l’ha fatta. Probabilmente, se accanto a Biggio ci fosse stata Daniela Santanchè, avremmo avuto un Primo Maggio più spostato a sinistra, ma ormai è andata. La conduzione inizia subito in maniera …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-05 12:25:53