L'ostacolo fisso alla pace sociale: Landini fa l'ultrà e aizza le piazze

Sverige Nyheter Nyheter

L'ostacolo fisso alla pace sociale: Landini fa l'ultrà e aizza le piazze
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 65 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 67%

Il segretario Cgil soffia sul fuoco: corteo a Roma il 24 Fa il leader dell’opposizione: sì a Elly, snobbato Conte

La premier Giorgia Meloni vuole disinnescare la «bomba sociale» e apre al confronto con i sindacati. Maurizio Landini, segretario della Cgil, non intende rinunciare alla sua ambizione di essere il collettore dell’opposizione e chiude la porta al governo. Altro che pace sociale, «avanti con la mobilitazione», reagisce Landini. Che rilancia l’appuntamento di piazza in programma a Roma il prossimo 24 giugno.

E se la Cisl sembra avere accolto con favore la disponibilità al dialogo da parte di Meloni, Landini vuole continuare a presidiare le piazze, ignorando il rischio di «una bomba sociale» paventato dalla premier nell’incontro di martedì a Palazzo Chigi con i principali rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Più che un Pd suonato e un M5s ridotto ai minimi termini, è la Cgil che si candida al ruolo di spina nel fianco della maggioranza.

Come dicevamo, il terzo incomodo dell’accoppiata rossa è Conte, il capo di un M5s che sposa battaglie di sinistra ma che, allo stesso tempo, ancora vuole tenersi le mani libere dall’abbraccio mortale con i dem e la Cgil. Landini non se ne cura e snobba la piazza grillina. I Cinque Stelle saranno in corteo sabato 17 giugno a Roma, per dire basta alle «vite precarie». Anche loro contro il decreto lavoro e contro l’abolizione del reddito di cittadinanza.

«Vedo punti condivisibili, ma non si è parlato di extraprofitti», punge Landini anche sulla relazione del governatore di Bankitalia Ignazio Visco. «Proseguiamo con la mobilitazione», ribadisce il leader della Cgil, che vuole mangiarsi il Pd e infiammare la piazza fino alla fine della legislatura.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Elly Schlein non ci sta: 'Siamo qui per restare'Elly Schlein non ci sta: 'Siamo qui per restare'La segretaria del Pd commenta la batosta elettorale e rilancia. Il video
Läs mer »

Pd, Elly Schlein: «A chi pensa che sia finita dico che abbiamo solo cominciato»Pd, Elly Schlein: «A chi pensa che sia finita dico che abbiamo solo cominciato»Dopo la sconfitta alle Comunali, la segretaria del Pd parla in una diretta Instagram: «Domani al Senato chiederemo al governo di non dirottare fondi del Pnrr nella direzione della produzione di munizioni e armamenti»
Läs mer »

Elly Schlein: 'Mettetevi comodi', la sparata dopo la batosta del votoElly Schlein: 'Mettetevi comodi', la sparata dopo la batosta del votoElly Schlein ha deciso di mettere un punto che la vorrebbero già in procinto di mollare la segreteria del Pd dopo la debacle elettorale alle a...
Läs mer »

Elly Schlein, gli sfottò nelle chat Pd: un colpo durissimo alla segretariaElly Schlein, gli sfottò nelle chat Pd: un colpo durissimo alla segretariaSfottò e taglienti ironie nelle chat Pd contro EllySchlein, poi c'è anche chi contro la segretaria esce allo scoperto: la sua leadership può già saltare davvero
Läs mer »



Render Time: 2025-04-01 22:35:51