In occasione dei funerali che si sono tenuti il 26 marzo a Tivoli, Martina Petrini ha salutato con una bellissima lettera (poi resa...
“Marco non ha potuto fare tante cose, a questo ci penserò io”. Un discorso bellissimo, commovente e a tratti straziante. Martina Petrini, la sorella di Marco, ilal termine di una lunga malattia, ha voluto salutare il giovane veterinario durante il funerale che si è svolto martedì 26 marzo presso la chiesa di Santa Maria Maggiore a Tivoli.
Credo che quella fosse una delle rare volte in cui il sistema scolastico, incarnato da quella maestra, avesse fatto centro. Sì, lui aveva un’intelligenza divergente. Marco era il tipo di persona che ascoltava in classe per poi saperne di più dei professori, insomma, quelli che tutti odiano perché con il minimo sforzo riescono a raggiungere il massimo dei risultati, un po’ come quelli che mangiano senza ingrassare.
Mio fratello non voleva essere chiamato eroe o guerriero per il solo fatto di essere costretto a combattere contro una malattia che non aveva voluto o meritato, lui era un medico veterinario, il più bravo e appassionato, era il dottor Pet. Per il suo lavoro era pronto a rinunciare ai fine settima, alle feste, ai viaggi.Non riuscivo a capire come una persona potesse sacrificare per un lavoro quello che in fondo è il nostro bene più prezioso, il tempo.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
È morto il veterinario Marco Petrini, sui social era famoso come 'Dottor Pet'All'età di 37 anni è morto Marco Petrini, veterinario famoso sui social come 'Dottor P…
Läs mer »
È morto il veterinario Marco Petrini, noto come "Dottor Pet"Il veterinario Marco Petrini, conosciuto come "Dottor Pet", è morto a causa di una malattia incurabile. Petrini era specializzato in animali esotici e condivideva informazioni e curiosità sui social media. Aveva migliaia di follower su Instagram e TikTok.
Läs mer »
Addio al veterinario "Dottor Pet", il ricordo di Chiara Giordano: "Compagno di lavoro speciale"Sui social una foto e un pensiero per il medico degli animali, scomparso a 37 anni, da parte della collega che cha lavorato con...
Läs mer »
La Tivoli ufficializza il suo nuovo allenatoreLa Tivoli, club di Serie D, ha reso noto chi guiderà la prima squadra per questo finale di stagione
Läs mer »
'Vi spiego perché abbiamo dovuto amputare la gamba del ragazzo'Il dottor Adriano Fungi, responsabile Grandi Traumi del Cto, specializzato in anestesia e rianimazione, …
Läs mer »
Tivoli, Mirko Granieri lascia la panchina: le motivazioniSi separano le strade in Serie D tra Mirko Granieri e la Tivoli
Läs mer »