Stati Uniti, l'uragano Francine verso Sud: Louisiana, Alabama e Florida a rischio. Leggi la notizia su TG LA7
L'uragano Francine continua la sua traiettoria nel sud degli Stati Uniti, puntando sui territori meridionali della Louisiana, con condizioni meteorologiche estreme e destinate a peggiorare. Nel suo ultimo bollettino, l'Hurricane Center degli Stati Uniti invita la popolazione locale a rimanere confinata e “lontano dalle finestre”. “Forti piogge e raffiche di vento si stanno verificando in tutta l'area metropolitana di New Orleans”, ha riferito l'agenzia.
Le immagini sui social Le immagini trasmesse dalle televisioni locali o circolate sui social network mostrano strade allagate, edifici danneggiati e alberi crollati. Secondo il sito poweroutage.us, più di 260.000 case sono rimaste prive di elettricità la sera. L'uragano potrebbe far cadere fino a 30 centimetri di pioggia in alcune località, provocando possibili inondazioni improvvise, anche nelle città, hanno avvertito le autorità.
Biden e lo stato d’emergenza Due giorni fa, il presidente Joe Biden ha dichiarato lo stato di emergenza nello stato, una misura che libera fondi federali per aiutare le autorità locali. La stagione degli uragani Secondo le previsioni della National Oceanic and Atmospheric Administration , la stagione degli uragani nel Nord Atlantico, che si estende dall'inizio di giugno alla fine di novembre, dovrebbe essere particolarmente turbolenta quest'anno per il calore degli oceani che alimenta gli uragani. Questa stagione è già stata segnata da tre uragani, tra cui Beryl e Debby, che hanno causato diverse decine di morti.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Bimbo di 10 anni uccide ex sindaco in Louisiana e la figliaUn bambino di 10 anni ha sparato e ucciso l'ex sindaco 82enne di Minden, una città della Louisiana nord-occidentale, e alla figlia di 31. Si tratta di Joe Cornelius Sr e Keisha Miles. (ANSA)
Läs mer »
Usa, Bimbo di 10 anni uccide ex sindaco in Louisiana e la figliaLe vittime si chiamavano Joe Cornelius Sr e Keisha Miles. I corpi ritrovati domenica con ferite multiple di arma da fuoco. Il bambino sarebbe collegato all'ex sindaco ma gli investigatori non hanno reso noto come. Testimoni dicono di aver sentito un litigio per addebiti sulla carta di credito.
Läs mer »
Usa, bimbo di 10 anni uccide ex sindaco in Louisiana e la figliaCon un'arma da fuoco. Non ancora accertato il movente (ANSA)
Läs mer »
NBA, Josh Hart: 'Nessuno è contento di finire a New Orleans'. Dejounte Murray rispondeLeggi su Sky Sport l'articolo NBA, Josh Hart: 'Nessuno è contento di finire a New Orleans'. Dejounte Murray risponde
Läs mer »
Kendrick Lamar re dell'Halftime Show del Super Bowl 2025L'evento si terrà il 9 febbraio 2025 a New Orleans. Kendrick Lamar: 'Hanno preso quello giusto”.
Läs mer »
Kendrick Lamar si esibirà al Super Bowl 2025Kendrick Lamar sarà l'headliner dell'Halftime Show al Super Bowl 2025, che si svolgerà il 9 febbraio 2025 a New Orleans.
Läs mer »