Ucraina. La difesa di Bakhmut è strategia per Kiev e lo è anche per Mosca. I russi stanno tentando di conquistare la città da oltre 9 mesi. Ma com'era questo posto prima dell'invasione? (Video).
“La difesa di Bakhmut è importante. L'Ucraina sta limitando il potenziale offensivo della Russia da oltre 9 mesi. Le forze armate dell'Ucraina distruggono le unità più professionali del nemico e disturbano il piano chiave del Cremlino: raggiungere i confini delle regioni di Luhansk e Donetsk”, scrive su Twitter Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Un ricordo di com'era Bakhmut, dei suoi quasi 80mila abitanti sparsi chissà dove. Sono i colori ad accecare, mentre le immagini che giornalmente arrivano dal fronte tendono al bianco e nero, al grigio o al massimo a un marrone scuro esaltato ogni tanto da una natura spenta dall'inverno.I feroci combattimenti stanno favorendo i russi, anche la viceministra ucraina della Difesa, Hanna Maliar, ha parzialmente fatto delle ammissioni sui progressi delle forze russe proprio a Bakhmut.
I russi stanno pagando a Bakhmut un prezzo alto, intendono conquistare la città costi quel che costi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Seul fornirà armi a Kiev, Mosca minaccia: allora noi le diamo a KimOggi Zelensky al confine bielorusso. Dagli Usa 36° pacchetto di aiuti militari
Läs mer »
Il jet di Mosca scarica le bombe per errore, colpita città russaIl jet di Mosca lancia le bombe per errore, colpita città russa. Un cacciabombardiere Su-34 ha scaricato le armi su Belgorod, città russa vicina al confine ucraino, dice il ministero della Difesa. L'area è stata obiettivo di azioni militari ucraine
Läs mer »
Lavrov: 'Gli Usa hanno lanciato crociata contro Mosca'L'esercito ucraino dice che il lampo avvistato nel cielo della capitale non era dovuto alla caduta di un satellite o a un attacco missilistico russo. Probabilmente si è trattato di un meteorite
Läs mer »
Ucraina, esercito: 'Mosca ha perso oltre 183mila soldati da inizio guerra' | Kiev ha ricevuto i sistemi di difesa Patriot Usa'I nostri cieli sono più sicuri', ha detto il ministro della Difesa di Kiev Oleksii Reznikov, ringraziando Stati Uniti, Germania e Paesi Bassi per 'aver mantenuto la parola data'.
Läs mer »
Ucraina, giallo sul satellite caduto: la Nasa smentisce Kiev | Il sindaco Klitschko: 'Mosca non ha rinunciato alla capitale'Lo stato maggiore delle forze armate di Kiev ha riferito che la Russia ha perso 183.750 soldati in Ucraina dall'inizio dell'invasione il 24 febbraio dello scorso anno.
Läs mer »