La democrazia militarizzata - Il Fatto Quotidiano

Sverige Nyheter Nyheter

La democrazia militarizzata - Il Fatto Quotidiano
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 12 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 8%
  • Publisher: 51%

Con il XX secolo si auspicava che una parte e l’altra smettessero di combattersi giustificandolo come guerra “indispensabile, giusta, patriottica”. Ma a cedere alle armi, poi, fu sempre più la politica

Con il XX secolo si auspicava che una parte e l’altra smettessero di combattersi giustificandolo come guerra “indispensabile, giusta, patriottica”.

Ma a cedere alle armi, poi, fu sempre più la politicaPer molti secoli i protagonisti di una guerra furono combattenti spesso mercenari o reclutati con la forza nelle campagne, i loro comandanti e i loro sovrani.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il Fatto di Domani del 3 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 3 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani GIOVANI E DISOCCUPATI? IL GOVERNO HA LA RISPOSTA: TUTTI A ZAPPARE (O A LAVORARE SOTTOPAGATI). “Nelle campagne c’è bisogno di manodopera. Lavorare nei campi non è mestiere meno nobile di altri. Anzi. Molto meglio che stare sul divano aspettando il Reddito di cittadinanza”. Dal palco del Vinitaly di …
Läs mer »

Saipem e i componenti italiani per il maxi-impianto Gnl russo - Il Fatto QuotidianoSaipem e i componenti italiani per il maxi-impianto Gnl russo - Il Fatto QuotidianoÈ vietato acquistare, fornire, trasferire o esportare, direttamente o indirettamente, beni o tecnologie idonei all’uso nella raffinazione del petrolio e nella liquefazione del gas”. L’8 aprile del 2022 l’Unione europea pubblicava in Gazzetta ufficiale il quinto pacchetto di sanzioni contro la Russia, aggiungendo alla lista dei divieti già esistenti quello di esportare tecnologia utile a …
Läs mer »

“Governo del non fare: parolai che la sparano per coprire i problemi” - Il Fatto Quotidiano“Governo del non fare: parolai che la sparano per coprire i problemi” - Il Fatto QuotidianoUn uomo del fare come lei, Flavio Briatore, che voto dà a questo governo? Un uomo del fare non perde tempo con le lumache, la carne sintetica, eccetera Polemizza con l’idea della sovranità alimentare, per caso? Caro amico, tu mangia come vuoi e io come voglio L’uomo del fare è disincantato. Ti metti a perdere …
Läs mer »

Marco Revelli: “Per loro l’ascensore sociale deve farti solo sprofondare” - Il Fatto QuotidianoMarco Revelli: “Per loro l’ascensore sociale deve farti solo sprofondare” - Il Fatto QuotidianoLEGGI – Scuola, il Liceo di Meloni è made in Confindustria GUARDA – Sopravvivere ai margini, quando il Reddito è dignità GUARDA – Vita da rider: aumentano i km, crollano i compensi ASCOLTA – Poveri ribelli, il podcast ESPLORA – I numeri della povertà e il senso del Reddito di cittadinanza Professor Marco Revelli, siamo …
Läs mer »

Sechi, stipendio record (nel super staff) - Il Fatto QuotidianoSechi, stipendio record (nel super staff) - Il Fatto QuotidianoPer averlo a Palazzo hanno dovuto fargli ponti d’oro, anche se è sempre troppo poco: Mario Sechi da capo ufficio stampa del presidente del consiglio Giorgia Meloni guadagnerà, di riffa e di raffa, 180 mila euro all’anno. Una cifra che infrange ogni record rispetto a quella accordata ai suoi predecessori che pure non scherzavano a …
Läs mer »

Bande musicali, uteri-forno e sottocani: ecco i nuovi mostri - Il Fatto QuotidianoBande musicali, uteri-forno e sottocani: ecco i nuovi mostri - Il Fatto QuotidianoDa 6 mesi i membri del governo Meloni sono diuturnamente impegnati nella produzione di borborigmi, scemenze, oltraggi, oscenità, facezie, uscite da mitomani. Di seguito un florilegio. 24 marzo. Meloni commemora da Bruxelles le vittime delle Fosse Ardeatine: “335 italiani innocenti massacrati solo perché italiani”. La diplomata Giorgia sarebbe bocciata in Storia. La guerra di Resistenza …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-27 21:31:45