Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Truman Capote e Katharine Graham al ballo, New York, 28 novembre 1966 e ripubblicano foto del leggendario “Black and White Ball”, un ballo in maschera organizzato nel 1966 a New York dal celebre scrittore statunitense) che viene ancora definito “la festa del secolo”: per la sua esclusività, per la rilevanza mediatica e per come aprì le strade a un nuovo concetto di evento mondano.
All’epoca, infatti, c’era un distacco molto più netto di oggi tra le persone famose e tutte le altre. Davis scrive che «star del cinema, politici, intellettuali, giornalisti, personaggi altolocati, giovani promesse letterarie, milionari, reali e persino gente comune – come il portiere di Capote allo U.N. Plaza e i suoi undici amici del Kansas di– furono invitati a trovarsi gomito a gomito nello stesso posto alla stessa ora.
Per la musica Capote si rivolse a Peter Duchin, «il giovane capobanda preferito dall’alta società», «bello, carismatico e sexy come pochi», come lo descrive Davis, che avrebbe suonato al pianoforte le canzoni più tradizionali. Dopo di lui il gruppo Soul Brothers avrebbe suonato rock and roll e balli più moderni, come il twist, per far ballare e divertire gli invitati.
Nel frattempo le riviste di moda e di costume iniziarono a scrivere quasi quotidianamente della festa, informando i lettori delle poche certezze che trapelavano e favoleggiando sul resto.
Davis scrive che il 28 novembre chiunque a New York sapeva, per un motivo o per un altro, che quel giorno si sarebbe tenuta l’attesa festa di Capote. All’aeroporto LaGuardia di New York erano attesi così tanti jet privati che le piste vennero chiuse al traffico commerciale.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
La festa del secolo è ancora quella che diede Truman CapoteGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »
In Bangladesh gli operai del settore tessile rifiutano gli aumenti salarialiIl comitato per il salario minimo dell’industria tessile del Bangladesh ha annunciato il 7 novembre un aumento del 56,25 per cento, che è stato però respinto dai sindacati. Leggi
Läs mer »
Per gli albanesi ormai gli albanesi siamo noiL'accordo Meloni-Rama per delocalizzare 36mila migranti in Albania guardato con distacco e scetticismo dai media locali. Irritati però, molto più che in Italia…
Läs mer »
CFDA Awards 2023: tutti gli abiti sul red carpetConsiderati dei veri e propri Oscar della Moda, ieri sera a New York si sono tenuti i CFDA Awards, i premi che ogni anno vengono assegnati dal Council of Fashion Designer of America ai migliori designer dell’anno.
Läs mer »