La fiducia della premier, le accuse sul suo passato. Rossi prepara la svolta in nome del «riequilibrio»

Sverige Nyheter Nyheter

La fiducia della premier, le accuse sul suo passato. Rossi prepara la svolta in nome del «riequilibrio»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 70 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 95%

Il futuro dg si difende dai nemici (non solo a sinistra)

omano, classe 1966, formazione cattolica all’Istituto salesiano Villa Sora di Frascati, laurea in Lettere con lode alla Sapienza, ha visto Giorgia Meloni crescere come leader e gode della sua fiducia.

Non che gli sfugga che i nemici non stanno solo a sinistra: Lega e una parte di FdI gli hanno fatto la guerra e non gli concederanno nulla. Ma a Rossi prude di più quella sorta di esame del sangue che il mondo culturale da lui avversato ha già iniziato a fargli, andando a spulciare vecchie pubblicazioni e rivelando che ha cancellato i profili social,: la definizione «fascista» e la fama di filoputiniano.

. Quindi nessuna nostalgia per il Duce, ma la pretesa che quel periodo venga definitivamente storicizzato . Un compito che si è dato, quando, ben dopo essere entrato a 15 anni nel Fronte della Gioventù «perché erano gli unici a invocare la Patria, come il nonno», incontrò all’università Alessandro Giuli, Pietrangelo Buttafuoco, Angelo Mellone, sulle orme di Marcello Veneziani, Giano Accame e Gennaro Malgieri. Di quei tempi Rossi ricorda quando,

in occasione di un 25 aprile, organizzarono alla Sapienza un confronto tra Accame e il comunista Antonello Trombadori, che, attaccato dai centri sociali, avrebbe rivendicato la necessità di «una memoria condivisa»., quello più recente, e in particolare la deriva filoputiniana, scatena in Rossi una replica formale: «Gli articoli di cui si è scritto sono relativi a 6-7 anni fa: in termini politici, un’era geologica.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Lo sfogo di Benedetta Rossi, l'affetto dei fan: tutti contro gli hatersLo sfogo di Benedetta Rossi, l'affetto dei fan: tutti contro gli hatersDagli affezionati follower ai vip, un coro a sostegno della cuoca di casa più amata dagli italiani. Antonella Clerici: 'Tu sei amatissima e vera co…
Läs mer »

Cucina in tv, Antonella Clerici con Benedetta Rossi - VideoCucina in tv, Antonella Clerici con Benedetta Rossi - Video'Parlare di cucina non è di serie b e attraverso la cucina passa tanta cultura'. AntonellaClerici difende pubblicamente Benedetta Rossi, dopo lo sfogo sui social contro chi ha criticato i suoi follower e le sue ricette. 🎥:
Läs mer »

Antonella Clerici difende Benedetta Rossi: «A Sanremo un cantante disse: 'Non vado perché sa di sugo'»Antonella Clerici difende Benedetta Rossi: «A Sanremo un cantante disse: 'Non vado perché sa di sugo'»Antonella Clerici pro Benedetta Rossi, Dopo lo sfogo della blogger che, nelle scorse ore, ha parlato in lacrime scagliandosi contro coloro che le hanno dato...
Läs mer »

Roberto Sergio e Giampaolo Rossi, nuovo tandem verso il vertice Rai - Cultura & SpettacoliRoberto Sergio e Giampaolo Rossi, nuovo tandem verso il vertice Rai - Cultura & SpettacoliUn manager Rai di lungo corso, da quasi sei anni alla guida della Radio che ha spinto sulla strada dell'innovazione e della riconquista del target giovane, e l'ex consigliere di amministrazione in quota Fdi, di formazione storico-umanistica, alfiere della ... (ANSA)
Läs mer »

Benedetta Rossi, la cuoca influencer in lacrime contro gli haters è il baluardo della lotta di classe in ItaliaBenedetta Rossi, la cuoca influencer in lacrime contro gli haters è il baluardo della lotta di classe in ItaliaPresa di mira per le sue ricette economiche: il suo è un discorso politico
Läs mer »

Rissa nel Superclásico River-Boca dopo l'1-0 di Borja: 7 espulsi | Goal.com ItaliaRissa nel Superclásico River-Boca dopo l'1-0 di Borja: 7 espulsi | Goal.com ItaliaParapiglia generalizzato dopo la rete di Borja al 93' e un'esultanza provocatoria di Palavecino: gioco fermo per più di 10', una pioggia di rossi.
Läs mer »



Render Time: 2025-04-01 01:32:50