La 'grotta del vento' Vjetrenica in Bosnia Erzegovina è stata iscritta nella lista dei siti patrimonio mondiale Unesco. Si tratta della più grande grotta del Paese all'interno della quale vive una grande varietà di specie. (ANSA)
La 'grotta del vento' Vjetrenica in Bosnia Erzegovina è stata iscritta nella lista dei siti patrimonio mondiale Unesco. Si tratta della più grande grotta del Paese all'interno della quale vive una grande varietà di specie. Vjetrenica si trova vicino al villaggio di Zavala, nel comune di Ravno, nel sud dell'Erzegovina. E' una grotta nella catena montuosa delle Alpi Dinariche.
Vjetrenica ha una grande biodiversità sotterranea con quasi duecento specie diverse che sono state registrate nella cavità, in particolare fauna acquatica sotterranea. Ospita un certo numero di specie di vertebrati minacciati a livello globale e l'unico verme tubolare sotterraneo al mondo oltre a una diversità di specie vegetali endemiche dei Balcani.
Vjetrenica Specie Vento Vertebrati Varietà Ghiaione Biodiversità Alpi-Dinariche Catena-Montuosa Geologo Patrimonio
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Bosnia, Alta Corte sospende legge elettorale serbo-bosniacaLa Corte costituzionale della Bosnia-Erzegovina, accogliendo alcuni ricorsi, ha sospeso la legge elettorale varata dalla Republika Srpska, l'entità a maggioranza serba il cui leader Milorad Dodik è nell'occhio del ciclone per le sue crescenti aspirazioni s...
Läs mer »
Il presidente del Comitato militare dell'Unione europea in BosniaPer una visita di lavoro del Comitato di sicurezza dell'Ue (ANSA)
Läs mer »
Bosnia, la marcia per ricordare le vittime del genocidio di SrebrenicaNel 29esimo anniversario della tragedia, in corteo per chilometri verso la citta' (ANSA)
Läs mer »
Unesco riconosce la Riserva transfrontaliera delle Alpi GiulieLa Riserva della biosfera Alpi Giulie italiane, con sede in Friuli Venezia Giulia, e la Riserva della biosfera delle Alpi Giulie slovene, con sede nella vicina Repubblica di Slovenia, sono state riconosciute ufficialmente dall'Unesco 'Riserva della biosfer...
Läs mer »
Architettura, siti Unesco, natura e buon cibo: 5 hotel da provareL’Italia è ricca di meraviglie e di luoghi incantati. Alcuni resort hanno il privilegio di essere incastonati nella natura, con strutture architettoniche particolari, che spesso si trovano vicini a eccezionali siti Unesco.
Läs mer »
I Colli Euganei conquistano l'Unesco'E' una grande giornata per i nostri Colli Euganei: oggi hanno conquistato il riconoscimento Unesco. (ANSA)
Läs mer »