Sistemate le pendenze in Italia, per la Juventus è tempo di conoscere il futuro in Europa: la sentenza UEFA è attesa entro la metà di giugno 🔜
è tempo di conoscere quale sarà il futuro nelle competizioni europee: l'ultima giornata di campionato sancirà la qualificazione a Europa o Conference League, in attesa del verdetto da parte dell'Financial Fair Playstipulato a settembre 2022, che ha permesso alla 'Vecchia Signora' di pagare 3,5 milioni di multa invece di 23.
Nel mirino dell'UEFA, dunque, ci sono le basi di quell'intesa: qualora dovessero essere giudicate non veritiere,diverrebbe un'opzione più che praticabile; secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport',Si tratterebbe del primo giudizio, a cui seguirebbero l'appello e il terzo ed ultimo grado del TAS, il tutto abbastanza celermente per via dei tempi stretti che impongono una presa di posizione, in un senso o nell'altro.
A pesare, nel giudizio sulla Juventus, potrebbe essere anche un altro punto da non sottovalutare: la società piemontese non ha mai rinnegato il sostegno al progetto dellae, proprio su questo tema, è chiamata a esprimersi la Corte UE con una sentenza che dovrebbe arrivare alla fine dell'estate. Qualora la Corte dovesse confermare il parere dell'Avvocato generale Rantos, sarebbe la stessa UE a cacciare Juventus, Real Madrid e Barcellona dalle coppe e non l'UEFA, ritenendo incompatibile la creazione della Superlega con le competizioni già esistenti. Al momento, però, da Torino non si registrano cambi di rotta su questa delicata questione.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Patteggiamento Juventus accettato: ammenda da 718 mila euro e niente penalizzazione | Goal.com ItaliaIl Tribunale Federale Nazionale ha accettato il patteggiamento sulla manovra stipendi: ammenda 718mila euro. Agnelli va a processo il 15 giugno.
Läs mer »
Juventus, ora tocca all'Uefa: il patteggiamento costringe Ceferin a uscire allo scoperto - Il Fatto QuotidianoJuventus, adesso Ceferin e la Uefa sono costretti a decidere: qual è la vera conseguenza del patteggiamento
Läs mer »
L'Inter monitora Balogun: il bomber del Reims piace per il dopo Correa | Goal.com ItaliaI nerazzurri sarebbero interessati all'attaccante dell'Arsenal che quest'anno ha brillato in Francia con il Reims segnando 20 goal in Ligue 1.
Läs mer »
Le idee di De Laurentiis: 'Niente intervallo, campionati per tipologie di città' | Goal.com Italia'L'intervallo di 15 minuti è una follia' 'Una città da 3 milioni di abitanti non può giocare contro una da 30 mila' Le idee di DeLaurentiis per riformare il calcio 👀
Läs mer »
Morgantini aggredito dai tifosi dell'Estudiantes: setto nasale rotto | Goal.com ItaliaIl calciatore del Platense ha subito un agguato da parte dei tifosi avversari fuori dallo stadio: frattura del setto nasale e diverse lesioni.
Läs mer »