La maggioranza crolla alla Camera, Def respinto: salta il taglio del cuneo fiscale

Sverige Nyheter Nyheter

La maggioranza crolla alla Camera, Def respinto: salta il taglio del cuneo fiscale
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 59 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 89%

La maggioranza crolla alla Camera, Def respinto: salta il taglio del cuneo fiscale da Today_it

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia e delle finanze

La maggioranza del governo Meloni va sotto alla Camera dei deputati per la prima volta dall'inizio della legislatura e non su un tema da poco: l'aula ha respinto la risoluzione di maggioranza sullo scostamento di bilancio, previsto nel Def, il Documento di economia e finanza.

. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha subito convocato una seduta del Consiglio dei Ministri per riesaminare lo scostamento: cosa succede ora. Per approvare la risoluzione era necessaria la maggioranza assoluta dei componenti della Camera dei Deputati, ovvero 201 voti a favore: il testo sullo scostamento di bilancio è invece stato respinto con 195 sì, 105 astensioni e 19 no. La maggioranza ha dunque mancato l'approvazione per sei voti.

Dopo la votazione c'era incredulità tra i banchi della maggioranza: alcuni hanno addirittura chiesto spiegazioni sul perché la risoluzione non fosse passata, e dopo circa un minuto di incertezza è partito l'applauso dai banchi dell'opposizione. A favore hanno votato i deputati della maggioranza, si sono astenuti quelli di Pd e M5S mentre hanno votato contro Avs e Terzo Polo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

romatoday /  🏆 5. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Non c'è la maggioranza assoluta alla Camera sul Def, respinto lo scostamento di bilancioNon c'è la maggioranza assoluta alla Camera sul Def, respinto lo scostamento di bilancioL'esito della votazione è stato accolto dall'applauso delle opposizioni. La seduta è ora sospesa: la mancata approvazione non consente in…
Läs mer »

Def: maggioranza sotto alla Camera, respinto scostamentoDef: maggioranza sotto alla Camera, respinto scostamentoServiva la maggioranza assoluta dei componenti dell’Assemblea: il testo è stato bocciato con 195 sì, 105 astensioni e 19 no
Läs mer »

Def, Camera boccia scostamento di bilancio: alla maggioranza sono mancati 6 votiDef, Camera boccia scostamento di bilancio: alla maggioranza sono mancati 6 votiL'Aula della Camera respinge la risoluzione di maggioranza sullo scostamento di bilancio. Era necessaria la maggioranza assoluta dei componenti dell'Assemblea: il testo è stato...
Läs mer »

Def, respinta alla Camera la risoluzione sullo scostamento di bilancioDef, respinta alla Camera la risoluzione sullo scostamento di bilancioCamera, respinta la risoluzione di maggioranza sullo scostamento di bilancio
Läs mer »

Doveri arbitra Inter-Juventus, Cesari: 'Quello che serviva dopo l'andata tumultuosa' - TUTTOmercatoWEB.comDoveri arbitra Inter-Juventus, Cesari: 'Quello che serviva dopo l'andata tumultuosa' - TUTTOmercatoWEB.comÈ Daniele Doveri l'arbitro di Inter-Juventus di questa sera, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Ne parla, dagli studi Mediaset, l'ex.
Läs mer »

Def, ok Senato alla risoluzione di maggioranza e allo scostamento di bilancioDef, ok Senato alla risoluzione di maggioranza e allo scostamento di bilancioL'aula del Senato ha approvato la risoluzione sul Def proposta dai gruppi di maggioranza (FdI, FI, Lega e Civici d'Italia). Il via libera è arrivato con 110 sì, 59 no e 4 astensioni. Inoltre, con 115 sì, 29 no e 29 astenuti, è passata anche la risolu...
Läs mer »



Render Time: 2025-04-08 01:30:35