Amantino Mancini ha segnato uno dei goal più belli della storia del Derby della Capitale. La sua prodezza del 2003 è ricordata come il Tacco di Dio
21 anni prima di Gianluca, un altro Mancini segnava uno dei goal più belli della storia del Derby della Capitale: "Una rete memorabile".aveva le qualità per poter far bene anche in Italia, ma inserirlo fin da subito in una rosa piena di campioni come quella giallorossa rappresentava un potenziale rischio.
“Presentarsi a Trigoria non fu facile. Venivo da un’esperienza a Venezia nella quale non avevo giocato praticamente mai. Ricordo che entrai nell’ufficio di Capello e lui mi chiese subito: ‘Perché non hai mai giocato lì?’. Io non sapevo cosa rispondergli”. Mancini non è l’unico a correre veloce, anche la Roma fila che è una bellezza. Nelle prime otto giornate ottiene cinque vittorie e tre pareggi che le consentono di restare nella scia della capolista Juventus, ma al nono turno c’è un esame fondamentale da superare:recupera in extremis Stam, ma non può contare su Peruzzi, Cesar, Lopez, Fiore e Muzzi.
“È stata una rete memorabile, la mia prima con la maglia della Roma. Riuscii a colpire il pallone con il tacco, un gesto tecnico incredibile. Quando vidi entrare la palla in rete mi misi a correre verso la Curva Sud. Ci fu un boato, non capii più niente”.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Derby alla Roma, La Repubblica: 'Cattivissimo derby comanda Mancini gol, eccessi e scuse'La Repubbica di oggi analizza i grandi protagonisti del derby vinto dalla Roma ieri, il primo di De Rossi come allenatore, deciso da un guizzo di Gianluca Mancini in favore della squadra giallorossa.
Läs mer »
Il Messggero apre con l'esultanza di Mancini: 'De Rossi riporta il derby alla Roma'L'esultanza di Gianluca Mancini, al centro delle polemiche per aver sventolato una bandiera della Lazio 'sfregiata' con l'icona di un gatto al posto dell'aquila, è protagonista sulla prima pagina de
Läs mer »
Mancini si scusa per l'esultanza nel derbyIl difensore della Roma, autore del gol nel derby contro i biancocelesti, si scusa per l'esultanza sotto la curva Sud dello stadio Olimpico.
Läs mer »
Il derby vinto dopo tanto, Mancini felice per il suo golIl difensore Gianluca Mancini si dichiara l'uomo più felice del mondo dopo aver segnato il gol della vittoria nel derby tra Roma e Lazio. Tuttavia, il gesto di sventolare una bandiera con un topo sullo sfondo biancoceleste ha suscitato polemiche.
Läs mer »
Derby Roma-Lazio, decide Mancini di testa: i giallorossi vincono 1-0La squadra di De Rossi, che vince il suo primo derby da allenatore, sale così a 55 punti in quinta posizione e si riavvicina al Bologna. E stacca i giocatori d…
Läs mer »
La Roma vince il derby, le pagelle: Mancini decisivo, Svilar spettatoreDaniele De Rossi ha vinto la sua prima stracittadina da allenatore dei giallorossi. Il gol da tre punti lo mette a segno il...
Läs mer »