Lavoro del team di ricerca del dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino
Cervello e ricordi (FotoUna ricerca condotta da un team di ricerca del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino potrebbe fornire informazioni utili per. Formare ricordi di eventi simili costituisce una vera e propria sfida per il nostro cervello."È essenziale che ogni evento venga memorizzato in maniera separata per preservarne la specificità. Tuttavia, è altrettanto importante riconoscere e ricordare gli aspetti comuni tra gli eventi.
. La ricerca è stata condotta principalmente dalle ricercatrici Giulia Concina, Luisella Milano e Annamaria Renna coordinate dal professor Benedetto Sacchetti del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Università di Torino, parlano le studentesse dell’assemblea da cui sono emerse le molestie: In tante…“I casi di molestie e violenze all’Università di Torino non sono isolati ma sono un problema sistemico che va risolto a livello strutturale”. Lo dicono le centinaia di studentesse dell’Università di Torino riunite nell’assemblea Mai più Zitt3 che per prime hanno sollevato i casi di violenze all’interno dell’ateneo.
Läs mer »
Dalla Sapienza a Bari: il “metodo Torino” contro Israele dilaga nelle universitàRettorati occupati, proteste e manifestazioni. Ma "il boicottaggio d’Israele è antisemitismo", scrivono alcuni docenti ed ex docenti che si dissociano. Storia di una piccola rivolta
Läs mer »
Università, Torino e Pisa no al bando con IsraeleUniversità, dopo Torino e Bari anche la Normale di Pisa dice no al bando con Israele. Leggi la notizia e guarda il video su TG LA7.
Läs mer »
Nuovo gene dell’autismo scoperto dall’Università di TorinoNuovo gene dell'autismo:
Läs mer »
Il Rettore dell'Università di Torino smentisce il boicottaggio degli atenei israelianiIl Rettore dell'Università di Torino scrive una lettera al Corriere della Sera per smentire il boicottaggio degli atenei israeliani e critica le immagini fuorvianti che sono state diffuse.
Läs mer »
Napoli come Torino, gli studenti occupano l’Università Federico II: “No a progetti con Israele”L’università si spacca. Chi grida «Palestina libera» e chi «rettore vergo…
Läs mer »