Ogni lunedì la pagina delle lettere al Corriere della Sera curata dal direttore Luciano Fontana.
ritengo sia degno di riflessione quanto accaduto a Claudio Trenta, un pensionato di Barlassina, in provincia di Monza e della Brianza, il quale, dopo avere segnalato più volte all’amministrazione comunale la presenza di una pericolosa buca sulle strisce pedonali, senza ottenere l’auspicato intervento, provvedeva personalmente ad eliminare l’insidia con materiale proprio, ricevendo, a lavoro finito la notifica di una multa di euro 882 per violazione del codice della strada.
Siamo abituati a subire i ritardi, i cavilli, le mille spiegazioni che ci vengono opposte per complicarci la vita: il regolamento è così, le carte non sono a posto, la domanda andava indirizzata a qualcun altro. È la quotidianità del nostro rapporto con la Pubblica amministrazione.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Luciano Manicardi, la passione per l’umano (di D. D'Alessandro)Nel libro, dell’ex priore di Bose e biblista, edito da Vita e Pensiero, sono raccolte ampie riflessioni, con l’aiuto della letteratura e della psicoanalisi, su…
Läs mer »
E' morto il produttore Luciano Sovena, una vita dedicata al cinemaLeggi su Sky TG24 l'articolo E' morto il produttore Luciano Sovena, una vita dedicata al cinema
Läs mer »
Luciano Sovena, addio al produttore cinematografico: era presidente della Roma Film CommissionAvvocato era stato amministratore delegato dell'Istituto Luce. Aveva 73 anni
Läs mer »
È morto il produttore cinematografico Luciano Sovena - CinemaÈ morto all'età di 73 anni il produttore cinematografico Luciano Sovena. A darne notizia è la Fondazione Film Commission di Roma e del Lazio, di cui era presidente. 'Un grande e generoso professionista, amico del cinema italiano', lo ricorda la Fondazione. (ANSA)
Läs mer »
Giorgia Soleri e la dedica d'amore a Damiano David: «Ogni giorno di più»L'influencer e attivista ha pubblicato una tenera foto di un bacio con il fidanzato, il frontman dei Måneskin. Il quale risponde ironicamente: «Oh ma quello è un altro, io so pelato»
Läs mer »
Senaldi su Zelensky: 'In Italia per spazzare via ogni trattativa di pace''Non è stato un viaggio di pace, ma per certi versi bellicoso: Zelensky in Italia ha fatto capire che non vuole trattative per la pace'. Così Senaldi a InOnda
Läs mer »