Grande partecipazione al corteo antifascista, quasi centomila persone. 'Il 25 aprile è un welfare universale. Chi vuole vietare la libertà si mette fuori …
La piazza di Milano risponde a Meloni."La Repubblica è nata con la Resistenza, Mattarella ha ristabilito la storia"Grande partecipazione al corteo antifascista, quasi centomila persone. "Il 25 aprile è un welfare universale. Chi vuole vietare la libertà si mette fuori dalla storia e si allinea alle destre estreme, che ci sono ovunque.
Non si torna indietro rispetto al progresso" MILANO - Un sole che sa di primavera inoltrata si riprende la piazza di Milano dopo che un temporale ha accompagnato buona parte del corteo nazionale del 25 aprile organizzato dall'Anpi quando dal palco prendono la parola i rappresentanti delle istituzioni.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
25 Aprile, le menzogne di Repubblica: 'Meloni oscurata da Mattarella'L'attacco scomposto di 'Repubblica' a Meloni e LaRussa: 'Mattarella oscura le timidezze del premier e gli sfondoni del presidente del Senato'. Menzogne anche sul Capo dello Stato
Läs mer »
Metropolis/315 Nostalgia canaglia. Perché Meloni non riesce a dire antifascista. Con Canfora, Carofiglio, Orsina, Tosi e ZanL'Italia in piazza per il 25 aprile. Oltre 100 mila persone solo a Milano, dove Mattarella ricorda a tutti che la nostra è 'una Repubblica fondata sulla Costituzione figlia della lotta antifascista'. Meloni invece parla di 'festa della libertà incompatibile con nostalgie del fascismo' e scatena nuove polemiche. La Russa celebra il valore assoluto della Resistenza a Praga, mentre il presidente dell'0Amnoi di Roma dal palco di Porta San Paolo chiede le sue dimissioni. Schlein da Milano però getta acqua sul fuoco. A che punto Oggi sono con noi, in ordine di scaletta: lo storico Luciano Canfora; lo scrittore, Gianrico Carofiglio; il deputato dem Alessandro Zan; il deputato di FI Flavio Tosi e il politologo Giovanni Orsina. In collegamento da Montecitorio Gabriele Rizzardi. Con un servizio da Porta San Paolo di Giulio Ucciero, da Firenze di Giulio Schoen e da Milano di Daniele Alberti. E con i sentieri di guerra in video di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: Alessandro De Angelis e Karima Moual.
Läs mer »
Casarini: '25 aprile a Marzabotto per nuovo patto Resistenza''Da Marzabotto domani proporrò a tutti di stringere un nuovo patto di 'resistenza', contro la violazione sistematica dei diritti umani che i vari
Läs mer »
25 aprile, il messaggio di Berlusconi: 'Costituzione si fonda su Resistenza''Noi siamo un grande popolo, capace di rimanere unito di fronte alle emergenze e che, all’occorrenza, oggi come ieri, è capace di superare ogni
Läs mer »
Blog | 'Noi partigiani': cinque storie dal memoriale della Resistenza italiana - Alley OopRagazzi e ragazze tra gli 11 e i 30 anni: riscopriamo le storie dei partigiani italiani, le loro scelte e il loro coraggio, per onorare il 25 aprile.
Läs mer »