La posta di Gramellini: «Quattro anni fa ho lasciato mio marito, a 66 anni. Dopo l’euforia mi sento in colpa, ma non lo cerco. Rischio?»

Sverige Nyheter Nyheter

La posta di Gramellini: «Quattro anni fa ho lasciato mio marito, a 66 anni. Dopo l’euforia mi sento in colpa, ma non lo cerco. Rischio?»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 95%

«Dopo averlo lasciato mi sono sentita libera, ma ora lo vedo con occhi diversi e mi chiedo se è cambiato». Scrivete a a 7dicuori@rcs.it

Questa è la rubrica della posta del cuore curata per «7 » da Massimo Gramellini. Il 7 di Cuori è la carta che indica la seconda possibilità, l’occasione che si ripresenta, l’opportunità di portare a termine qualcosa rimasto incompiuto. Per noi è l’invito a ricominciare, a partire alla riscossa, accettando e assecondando il cambiamento. In quale direzione? Vogliamo aiutarvi a sceglierla: scrivete a 7dicuori@rcs.itquattro anni fa ho lasciato mio marito.

«CAMMINAVO UN METRO DA TERRA, HO FATTO QUELLO CHE AVEVO SEMPRE DESIDERATO: VIAGGI, LANCI DAL PARACADUTE, ANDARE A MESSA, STARE CON LE AMICHE, CAMMINARE, COMPRARE LA DOCCIA NUOVA... TUTTO QUELLO CHE MI ANDAVA!» Camminavo un metro da terra, ho fatto quello che avevo sempre desiderato: viaggi, lanci dal paracadute, andare a messa, stare con le amiche, camminare, comprare la doccia nuova... tutto quello che mi andava! Sono anche andata in terapia, ma senza grossi risultati. La preghiera invece mi è stata di grande conforto. Oggi però sono spesso triste e vedo lui con occhi diversi. Forse il tempo ha sfumato le cose negative vissute.

SIETE DIVENTATI DUE ESTRANEI ABITANDO UNO ADDOSSO ALL’ALTRA E TI DOMANDI SE POTRESTE RIMETTERVI INSIEME? Scrivi: se gli avessi lasciato più tempo... Siete stati insieme trentuno anni, non mi pare che la tua decisione di lasciarlo possa configurarsi come una scelta impulsiva. E proprio perché l’hai presa dopo averla a lungo meditata e sofferta, mi sembrerebbe strano che adesso te la rimangiassi solo perché ti senti sola. Ma se lui fosse cambiato? dici tu. Se fosse cambiato, te ne saresti già accorta perché avrebbe sicuramente fatto qualche gesto per fartelo sapere.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Dal Boss ai vigili, come infangarsi la reputazione: l’«Ammazzacaffè». Il podcastDal Boss ai vigili, come infangarsi la reputazione: l’«Ammazzacaffè». Il podcastDal Boss ai vigili, come infangarsi la reputazione: l’«Ammazzacaffè»
Läs mer »

O la figlia o la Roma | Il Caffè di Massimo GramelliniO la figlia o la Roma | Il Caffè di Massimo GramelliniI figli vengono prima, solo un mostro oserebbe negare questo assioma dell’umanità. Però. Però esistono anche le grandi...
Läs mer »

Una nuova macchia solare quattro volte più grande della Terra preoccupa gli scienziatiUna nuova macchia solare quattro volte più grande della Terra preoccupa gli scienziatiGli scienziati monitorano l'attività solare attraverso la comparsa di macchie sulla superficie del Sole, che indicano una maggiore attività. Attu…
Läs mer »

Sicurezza, Cgia: quasi tre furti su quattro nei negozi restano impunitiSicurezza, Cgia: quasi tre furti su quattro nei negozi restano impunitiL'Ufficio Studi dell'Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Mestre ha rielaborato dati Istat del 2021: 'Per le attività economiche si stima una perdita attorno ai 3 miliardi di euro all'anno'
Läs mer »

'Sicuri che sia giustizia?': il coro dei contrari non è solo juventino'Sicuri che sia giustizia?': il coro dei contrari non è solo juventinoDa Mourinho a Graziani, dal granata Gramellini all’interista Cerasa, il messaggio condiviso dopo la penalizzazione alla Juve: sbagliato colpire la squadra a stagione in corso
Läs mer »

“Antifa’, vola uno schiaffo e ne prendi quattro”: nuove minacce al liceo Augusto“Antifa’, vola uno schiaffo e ne prendi quattro”: nuove minacce al liceo AugustoProtestano la rete degli studenti medi: 'E' un'aggressione fascista'. Il municipio promette di farla presto cancellare
Läs mer »



Render Time: 2025-04-11 06:21:17