Il giudice ha deciso che la procuratrice Fani Willis può rimanere al suo posto nonostante le accuse di conflitto di interessi con il procuratore Nathan Wade, con cui ha avuto una relazione. Dopo un processo durato due mesi, il giudice ha stabilito che l'accusa non è riuscita a dimostrare l'esistenza di un conflitto di interessi.
Fani Willis , la procuratrice della Georgia che ha accusato Donald Trump del reato più grave tra i tanti di cui deve rispondere, può restare al suo posto ma a condizione che siluri Nathan Wade , il procuratore da lei assoldato per istruire il caso contro il tycoon e con il quale ha avuto una relazione.
Dopo un processo durato due mesi e degno delle migliori sceneggiature hollywoodiane - tra sesso, soldi, potere e politica - il giudice Scott McAfee ha preso la sua decisione e, in una sentenza di 23 pagine, ha spiegato che l'accusa non è riuscita a dimostrare l'esistenza di un conflitto di interessi. Mike Roman, il co-imputato di Trump nel processo per il tentativo di ribaltare i risultati elettorali del 2020 in Georgia, sosteneva che Willis avesse tratto vantaggi dai lauti guadagni di Wade, guadagni prodotti dal prestigioso ruolo che la procuratrice stessa gli aveva assegnato. Ma, dopo una serie di testimonianze sia dei diretti interessati che dei loro amici e avvocati, il giudice non ha trovato alcuna motivazione per rimuoverla dal process
Fani Willis Georgia Donald Trump Conflitto Di Interessi Processo Procuratore Nathan Wade
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Elezioni Usa, primarie in Georgia, Mississippi e nello Stato di Washington: cosa sappiamoElezioni Usa, Haley si ritira e tutti vogliono i suoi voti
Läs mer »
Golf, siparietto di mainsplaning con Georgia Ball: la figuraccia diventa viraleOltre 250mila i commenti
Läs mer »
Processo in Georgia, archiviati 6 capi di accusa a TrumpGiudice, accuse non sufficientemente dettagliate. Biden e Trump conquistano la nomination per la Casa Bianca. Si attende solo la consacrazione delle convention estive. Trump esulta, 'partito unito e forte' (ANSA)
Läs mer »
Gli occhi sulla Georgia, da sempre Stato chiaveÈ in questa terra di conflitti, tra tradizione e innovazione, che Trump ha tentato di ribaltare le presidenziali del 2020 cercando di corrompere il segretario …
Läs mer »
Joe Biden vince le primarie democratiche in GeorgiaJoe Biden ha vinto le primarie democratiche in Georgia e ha raggiunto il quorum matematico per la nomination alla Casa Bianca.
Läs mer »
Biden vince primarie in Georgia e aggancia la nominationJoe Biden ha vinto le primarie democratiche in Georgia e ha raggiunto il quorum matematico per la nomination alla Casa Bianca. Lo riferisce la Cnn. (ANSA). (ANSA)
Läs mer »