Circa 100 agenti hanno rinunciato a utilizzare le armi, per solidarizzare con un collega incriminato per l'omicidio di un ragazzo nero
è autorizzato a portare armi: gli agenti che stanno protestando sono quasi la metà del totale di quelli armati.Per compensare la carenza di agenti armati, la dirigenza della polizia di Londra ha chiesto aiuto al ministero della Difesa britannico, che ha accettato di fornire in aiuto soldati nel caso in cui ce ne fosse bisogno per operazioni antiterrorismo.
Del poliziotto incriminato non si conosce il nome: è noto col codice NX121 e la sua incriminazione è stata annunciata mercoledì 20 settembre dal CPS. Kaba era morto il 5 settembre 2022 in ospedale, dopo essere stato colpito da un colpo di arma da fuoco sparato da un poliziotto che aveva cercato di fermarlo mentre guidava.
Nel momento in cui fu ucciso Kaba era disarmato, e il suo omicidio aveva riportato al centro del dibattito nel Regno Unito una serie diDue poliziotti armati a Londra In risposta alla protesta degli agenti armati, la ministra dell’Interno Suella Braverman ha ordinato l’avvio di una revisione delle norme attualmente in vigore sull’uso delle armi da parte degli agenti della Metropolitan Police.
L’annuncio di Braverman è stato accolto molto positivamente da Rowley. Nonè chiaro in cosa consisterà esattamente la revisione appena annunciata. Nel frattempo l’annuncio di Braverman è stato fortemente criticato dall’opposizione, secondo cui un eventuale ammorbidimento delle regole sull’uso delle armi rischierebbe di rendere gli agenti meno tenuti a rispondere del proprio operato, col rischio di nuovi possibili episodi di violenza.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Pizzerie, le 100 migliori al mondo: sul podio tre italiane (ma nessuna è a Napoli)È netto il dominio italiano nella nuova classifica Top100 Pizza, riconoscimento indipendente che premia le migliori pizzerie in giro per il mondo. Sul podio tutto tricolore vanno i casertani Franco Pepe e Francesco Martucci e il romano Gabriele Bonci
Läs mer »
Albero d'oro di Lucignano, ritrovati pezzi a 100 anni dal furto - NotizieSono state rivenute a Lucignano (Arezzo) alcune importanti porzioni del cosiddetto 'Albero d'oro di Lucignano', il reliquiario considerato tra i capolavori assoluti dell'arte orafa italiana. (ANSA)
Läs mer »
Felpe uomo, 6 modelli (dei migliori marchi) sotto i 100 euroLevi's, Puma, Napapijri, Carhartt, Adidas, The North Face: ecco 6 modelli di felpe maschili da non farsi scappare
Läs mer »