La sala professori: la recensione del film candidato all'Oscar
Naked by the Window: America Ferrera sarà l'artista Ana Mendieta in una serie in sviluppo a Prime VideoPresentato alla Berlinale 2023, e candidato tedesco all'Oscar come miglior film internazionale, quello di İlker Çatak è un film che parla di scuola, di società, di polarizzazione, di noi. Bravissima la protagonista Leonie Benesch. La recensione di La sala professori di Federico Gironi.
Perché Carla, dopo aver visto accusare ingiustamente i suoi, si innervosisce, si mette di traverso. Si mette in testa che il ladro possa non essere uno studente, ma un insegnante. E, per dimostrarlo, adotta modi e metodi non ortodossi, un po’ indelicati, che scatenano una serie di reazioni complesse. Finendo per essere invisa sia ai colleghi che agli studenti.
Nei suoi equilibri fragili, figli di tensioni contrapposte messe in scena, metaforicamente, quando Carla cerca di ricompattare la sua classe con un esercizio in cui i ragazzi dovrebbero fisicamente sostenersi a vicenda per non cadere. Non c’è dubbio che noi, noi che guardiamo, siamo subito portati a solidarizzare con Carla, professoressa che porta umanità e idealismo in un contesto in cui di predica “tolleranza zero” e dove il cinismo pare aver contagiato buona parte della classe insegnante. E poi però, quando Carla stessa finisce col cadere in errore, pur spinta da buone intenzioni, e le cose si complicano, ne vediamo i limiti. Grazie al cielo.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
'Povere Creature', di Yorgos Lanthimos, la recensione di Luca GiannelliLa recensione di Luca Giannelli del film di Yorgos Lanthimos
Läs mer »
Perfect Days RecensionePerfect Days: la recensione del film di Wim Wenders in concorso al Festival di Cannes 2023
Läs mer »
Another End RecensioneAnother End: la recensione del melò fantascientifico di Piero Messina con Gael Garcia Bernal
Läs mer »
Hors du temps RecensioneHors du temps: recensione del film di Olivier Assayas in concorso al Festival di Berlino 2024
Läs mer »
Quell'estate con Irène RecensioneQuell'estate con Irène: la recensione del film di Carlo Sironi presentato alla Berlinale
Läs mer »
Nella Gabbia RecensioneThe Cage - Nella gabbia: la recensione del dramma sportivo con Aurora Giovinazzo
Läs mer »